Nikon e la S4100

Spread the love

Nikon ha annunciato da qualche settimana il prossimo arrivo della sua Coolpix S4100, un modello particolarmente interessante sia a livello estetico, sia per i suoi colori alla moda, sia soprattutto per le peculiarità di tutto rispetto. Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon si prepara quindi a vendere un prodotto che potrebbe davvero conquistare i consumatori, anche se ancora non è stato ufficializzato il prezzo.

La Nikon S4100, si presenta con un design elegante ed uno stile di tendenza nelle linee. Ultrasottile e leggerissima, poi, è la classica fotocamera da taschino dedicata un pò a tutti, anche a chi non è proprio un professionista della fotografia. All’interno,ancora, è davvero carica di tecnologia di ultima generazione e questo la rende davvero un prodotto completo.

Ecco qualche caratteristica tecnica: sensore CCD con una risoluzione massima di 14 megapixel mentre l’obiettivo Nikkor dispone di zoom ottico 5x (equivalente ad un 26 – 130 mm nel formato tradizionale corrispondente). Come nei modelli che l’hanno preceduta, poi, non le manca la presenza di quattro tecnologie che insieme producono effetti davvero tecnologicamente molto avanzati. A partire dalla capacità di ridurre sensibilmente l’effetto mosso dovuto ai micromovimenti della fotocamera durante gli scatti a mano libera. La sensibilità ISO si estende poi fino al valore di 3200 assicurando foto dai colori perfetti e con la giusta luce, anche se sono state realizzate in condizioni non ottimali. Spicca, pure l’ ampio display LCD da 3,0 (risoluzione di 460.000 pixel) con tecnologia touchscreen.In tal modo, quindi, è possibile navigare all’interno dei menu o attivare le funzioni presenti, premendo sullo schermo in corrispondenza dei tasti virtuali.Si può, chiaramente, scegliere di registrare in alta definizione (720p), come in tutte le più moderne fotocamere. La nuova Nikon si può acquistare in cinque colorazioni diverse che sono Silver, red, black, purple e honey bronze. Non si conosce ancora il prezzo di questa macchina fotografica che comunque arriverà a breve fra gli scaffali dei negozi specializzati.

Lascia un commento