Canon Eos 550 D, dedicata agli amanti della fotografia

di Redazione Commenta

Tutti pazzi per la fotografia, è proprio il caso di dirlo, almeno negli ultimi tempi. Sarà la possibilità, ormai diffusa da qualche anno, di poter scattare molte immagini senza dover andare dal fotografo a stamparle urgentemente, sarà la nascita di social network come facebook che invogliano a condividere gli scatti, ma intanto si sono moltiplicati coloro che non possono più vivere senza la loro fotocamera digitale a portata di mano. Dalla prima macchina fotografica, magari senza troppe pretese, si passa poi alle più professionali e costose reflex: un’opportunità che un marchio, leader mondiale, come quello della Canon non poteva lasciarsi sfuggire ed infatti ha appena presentato la nuova EOS 550 D.

Con questo nuovo prodotto, è possibile effettuare scatti professionali di grande qualità e precisione grazie al sensore CMOS Canon da 18 Megapixel. Quest’ultimo permette di catturare immagini anche quando c’è poca luminosità e, ovviamente, non manca la possibilità di realizzare filmati in Full Hd. Si possono, poi creare delle stampe formato poster o ritagliare delle immagini in modo del tutto preciso, senza che nessun dettaglio della stampa rischi di essere perso irrimediabilmente. La canon EOS 550 D, produce pure istantanee con un rumore davvero minimo.

Il processore Digic 4 Canon, insieme al sensore CMOS, permette una eleborazione delle fotografie a 14 bit, in modo da ottenere dei colori più naturali. Con Digig 4, poi, gli avvi sono quasi istantanei e si possono vedere le foto subito dopo lo scatto. Il display LCD Clear View è largo tre pollici e vanta la presenza della modalità Live View con la riproduzione in tempo reale delle immagini sul monitor della macchina. Ancora si può inserire un microfono per far felici coloro che vogliono girare un filmato di buona qualità e non vogliono proprio arrendersi ad una qualità sonora che non sia ottimale. E’ presente, infatti, una presa jack stereo da 3,5 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>