Sony A7R V cosa sappiamo di questa camera?

Spread the love

La Sony A7R V dovrebbe essere lanciata molto presto e se scatti molti paesaggi, matrimoni o ritratti, potrebbe essere uno dei lanci più emozionanti dell’anno. La versione precedente aveva una impressionante fotocamera full frame da 61 MP è stata per molti versi un precursore della Sony A1, poiché è riuscita a combinare la sua alta risoluzione con scatti a raffica di 10 fps relativamente rapidi. Quindi, dove potrebbe portare Sony la sua serie full frame “Resolution”? Le voci puntano verso un rilascio di Sony A7R V a fine ottobre, ma i suoi aggiornamenti sono meno facili da prevedere. Mentre le telecamere video-led hanno un chiaro percorso di aggiornamento verso l’acquisizione con risoluzione 8K, una migliore profondità del colore e frame rate massimi più elevati, la direzione migliore per la Sony A7R V non è così ovvia. Ora sembra sempre più probabile che la Sony A7R V atterrerà a metà ottobre, secondo le ultime indiscrezioni.

1. Processore Bionz XR (o superiore)

La Sony A7R V utilizzerà ovviamente un processore migliore rispetto all’A7R IV del 2019. Quella fotocamera utilizza la Bionz X e il chiaro candidato per la nuova fotocamera è la Bionz XR, vista nella Sony A1 e nella Sony A7 IV. Si dice che questo processore sia otto volte più potente del suo predecessore. Considerando che è probabile che l’A7R V arrivi due anni dopo la prima fotocamera Bionz XR, potresti sperare in qualcosa di ancora più nuovo. Tuttavia, i processori Sony in genere durano per una generazione di fotocamere e l’A7R V fa parte della generazione Bionz XR.

2. Lettura più veloce per l’otturatore silenzioso

La Sony A7R IV ha una lettura del sensore relativamente lenta, che porta a bande dell’immagine negli scatti con illuminazione artificiale a LED quando si utilizza l’otturatore elettronico della fotocamera. Mentre puoi aggirare questo problema usando l’otturatore meccanico e/o giocando con la velocità dell’otturatore, una lettura più veloce renderebbe questo molto meno problematico. L’elevata risoluzione del sensore è ciò che rende questa caratteristica così importante dell’A7R IV. L’A7R V avrà bisogno di un design del sensore modificato per migliorare la lettura del sensore e non abbiamo visto troppi dettagli trapelati di sensori da 61 MP adatti negli ultimi due anni. Tuttavia, la fotocamera deve ottenere un processore molto più veloce e una memoria molto più veloce, quindi anche un sensore “più veloce” avrebbe molto senso.

3. Migliore messa a fuoco automatica

È molto probabile che la Sony A7R V disponga di un sistema AF molto migliorato ed è una delle aree chiave in cui l’A7R IV è in ritardo nel 2022. In realtà non ha bisogno di nuovo hardware per raggiungere questo obiettivo. Pensiamo che la Sony A7R V adotterà lo stesso sistema di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase 759 della Sony A7 IV e della Sony A1. Un numero maggiore di punti PDAF e una migliore copertura del sensore sono utili, ma il vero aggiornamento qui riguarderà un migliore tracciamento dei soggetti, in particolare quando si avvicinano e si allontanano dalla fotocamera, e un tracciamento del soggetto più intelligente.

4. Buffer migliore

È probabile che la Sony A7R V abbia una dimensione del buffer molto migliore rispetto alla A7R IV, che può scattare 68 fotogrammi grezzi prima di dover svuotare il buffer. Avrà anche molti degli ingredienti chiave richiesti: un processore più potente e supporto per schede di memoria CFexpress più veloci, che in genere possono scrivere fino a 700 MB/s invece dei 300 MB/s delle migliori schede SD UHS-II. Anche la Sony ha forma qui. La Sony A7 IV ha un buffer effettivamente illimitato, l’unico vincolo specificamente elencato è 828 fotogrammi quando si riprendono file raw non compressi più JPEG. Ciò significa tenere premuto il pulsante di scatto per quasi un minuto e mezzo mentre si scatta alla massima velocità.

5. Una modalità Pixel Shift più facile da usare 6. Controllo flash RF integrato

0 commenti su “Sony A7R V cosa sappiamo di questa camera?”

Lascia un commento