Sony TX10: fotocamera resistente e completa

di Francesca Spanò Commenta

Una fotocamera leggera, sottile ma, allo stesso tempo, resistente, funzionale e ricca di caratteristiche tecnologiche di ultima generazione. Si chiama Sony TX10 e potrete stare certi che distruggerla sarà molto complesso, anche se ovviamente è meglio trattarla con cura. E’ una macchina fotografica da taschino, che può sopportare cadute da una altezza polvere, sabbia, gelo (fino a a -10 °C) e immersione sott’acqua, fino a una profondità di 5 metri. Una vera “compagna” affidabile per i vostri momenti più importanti, basta controllare le caratteristiche per verificarne le peculiarità. Vediamo insieme quali sono:

La nuova Panasonic vanta un sensore CMOS Exmor R da 16.2 megapixel e uno zoom Carl Zeiss 4X, equivalente a un 25 – 100 mm con apertura massima f/3.5-4.6.Di gran moda oltre che particolarmente utile, poi, sul dorso, uno schermo touch-screen da 3 pollici super definito da 921,600 pixel e si può continuare a lungo a descrivere quello che è compreso in questo piccolo corpo macchina fruibile da chi ha già molta esperienza nel settore e da chi, invece, sta iniziando adesso. Ancora, infatti, può scattare raffiche a 10 foto/secondo (alla massima risoluzione) per un massimo di 10 scatti in sequenza. Non mancano le funzioni avanzate come la Sweep Panorama (2D o 3D), Sweep Multi Angle, foto HDR e foto 3D. Queste ultime si possono produre con la innovativa modalità 3D Still Image per la realizzazione di scatti tridimensionali con un solo obiettivo.

Ecco, quindi, lo stabilizzatore d’immagine, per combattere l’effetto mosso causato dai naturali movimenti del fotografo quando clicca sul tasto dello scatto anche senza il flash, in condizioni di scarsa luminosità. Come tutte le macchine fotografiche nuovissime vendute nei negozi specializzati, ormai, garantisce la possibilità di registrare video HD 1920 x 1080 50i con sonoro stereo e compressione AVCHD. Completa la dotazione per i video la porta HDMI per la connessione a una tv HD.Sembra che costerà negli Usa 330 dollari e si potrà acquistare nei colori argento, nero, verde, blu, e rosa. Tra gli scaffali dei punti vendita specializzati arriverà il prossimo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>