Compatte e resistenti all’acqua e agli urti: ecco le nuove fotocamere digitali

Spread the love

Olympus-mju-TOUGH-6010-Rugged-Digital-Camera

Sono cinque le nuove fotocamere in uscita e tutte appartenenti ad alcuni tra i più grandi marchi legati al mondo della fotografia e ognuna, tra cover brillanti e caratteristiche sempre più sofisticate, presenta una grande resistenza all’acqua e agli urti. Si tratta, nello specifico della Samsung WP10, della Casio Exilim Ex-G1, della Sony DSC-TX5, della Canon PowerShot D10 e della Olympus µ Tough-8010. Polvere, sabbia e mare non preoccupano questi piccoli gioiellini che sono indispensabili da portare in tasca quando si viaggia o si è comunque in vacanza, per immortalare i momenti più importanti della propria vita. Fedelissime compagne le nuove macchine hanno ciascuna delle peculiarità interessanti.

La Samsung Wp10, ad esempio, è impermeabile fino a tre metri sott’acqua e resiste anche alla polvere e agli spruzzi d’acqua. Ha un sensore da 12,2 Mp, zoom ottico 5x, display LCD da 2,7″ con controllo di luminosità intelligente e sistema di stabilizzazione digitale dell’immagine. Interessante la funzione Smart Auto per foto e filmati. La Sony TX5, invece, ha un sensore CMOS Exmor R da 10,2 Mp, zoom ottico 4x/grandangolo da 25 mm, filmati HD a 720 p, display LCD tattile Clear Photo da 3″. Da segnalare la possibilità di resistere fino a tre metri di profondità e la funzione Panoramica Intelligente.

La Exilim EX-G1, invece, è una digicam compatta che presenta un sistema di ammortizzamento per la protezione da graffi e urti, zoom ottico 3x, funzioni Dynamic Photo, Wide Movie Shooting per la ripresa di filmati in formato 16:9 e YouTube Capture Mode. Caratteristiche similari pure per la Canon PowerShot D10, con un sensore da 12,1 Mp, zoom 3x, processore Canon DIGIC 4, display PureColor II da 2,5″, tecnologie Scene Detection, Motion Detection e Face Detection e , ancora, funzione di video recording VGA. La resistenza subacquea è fino a dieci metri. L’Olympus µ Tough-8010, infine, resiste alle cadute da due metri, al gelo fino a meno dieci gradi e sopporta un peso di cento chili. Non mancano, unsensore da 14 MP, lo zoom ottico 5x quadrangolare e la tecnologia Dual Image Stabilization, oltre che la funzione video recording Hd 720p.

Lascia un commento