Sigma SD1 è pronta a conquistare il mercato

Spread the love

E’ una nuova fotocamere di tipo reflex, che è pronta ad invadere il mercato e, probabilmente a lasciare il segno: sarà prestissimo in vendita, infatti, la Sigma SD1, dalle caratteristiche interessanti e con sensore CMOS X3 e processore d’immagine TRUE II. Se si punta l’attenzione all’aspetto prettamente tecnico si nota che il sensore X3 è caratterizzato da una struttura a tre strati, uno per il rosso, uno per il verde ed uno per il blu. Insieme creano la “magica” combinazione che permette la realizzazione di una immagine digitale perfetta e da 15.4 megapixel. 46 milioni di pixel in movimento, per una fedeltà ed una nitidezza dello scatto riservato davvero a pochi prodotti per ora sul mercato mondiale. Del resto questo brand è famoso per la qualità di ciò che produce. I colori poi sono incredibili e difficili da immaginare per i classici sensori RGB.

Sempre elencando le peculiarità funzionali e tecniche del nuovo gioiellino Sigma, si può dire che la SD1 utilizzerà un sistema di messa a fuoco ad 11 punti, avrà un mirino con copertura del 98%, uno schermo LCD da 3 pollici e sarà compatibile con le memorie CompactFlash. Tuttavia, incredibilmente, sembra non sia presente la Live View e la possibilità di registrare dei filmati e questo fa ritornare indietro il prodotto, piazzandolo nella nicchia dei puristi.

Del resto, che si usi un cellulare o una fotocamera digitale, il risultato non sarà mai tecnicamente perfetto come invece accade nel caso di una videocamera vera e propria. Quindi, forse, la nuova tendenza delle case produttrici, potrebbe proprio essere quella di ritornare a far funzionare le macchine fotografiche soltanto per l’uso proprio al quale siamo abituati. Attualmente, comunque, non è stato ancora reso noto il prezzo di questo prodotto, ma probabilmente ci si avvicinerà come costi a macchine del calibro della EOS-7D di Canon, quindi circa 1500 dollari. Intanto si aspetta che arrivi sul mercato e bisognerà pazientare ancora qualche mese, visto che giungerà negli scaffali dei negozi specializzati soltanto nel febbraio del 2011.

Lascia un commento