La Nikon D8000, potrebbe sostituire la D90

Spread the love

nikon-d90-rumor

Sono soltanto ipotesi ma, certamente, la Nikon è al lavoro anche in vista di Photokina che è prevista per settembre e dove il noto marchio giapponese potrebbe mostrare i suoi nuovi prodotti, forse non uno ma addirittura tre. Nello specifico, gli occhi dovrebbero essere tutti puntati su una reflex che, con molte probabilità, dovrebbe andare a sostituire direttanete la D90, quindi ci si aspetta una fotocamera dalle grandi prestazioni. Si, perchà quest’ultima è stata la prima macchina fotografica di tale tipo, in grado di girare pure i video, riuscendo persino a battere la Canon 5D Mark II.


Voci di corridoio parlano di un possibile nome, che potrebbe essere Nikon D8000, ma non sono ancora arrivate delle conferme in merito. L’unica realtà, è che lo stesso brand ha già chiesto ai commercianti americani, di rispedire le D90 direttamente alla casa, un dato che fa pensare che davvero sia già in arrivo qualcosa di nuovo e strepitoso. Gli appassionati, nel frattempo, iniziano a sfregarsi le mani, nell’attesa spasmodica di conoscere i dettagli sull’ipotetica D8000.

A livello tecnico, è molto probabile che sia la seconda Nikon che superi la barriera dei 12 megapixel, dettaglio che era già compreso in una macchina come la Nikon D3X. Il sensore potrebbe avere, invece, una risoluzione di 16-18 megapixel e una sensibilità di 6400 ISO; con in più la modalità HI2. Il sistema autofocus, infine, dovrebbe avere delle innovazioni con i suoi 39 punti di messa a fuoco. Nel settore registrazione video, molto importante per i consumatori, la nuova Nikon, per la prima volta, potrebbe offrire la realizzazione in HD 1080p 24 fps, rispetto alla modalità 720p dei modelli attualmente in listino. Potrebbe arrivare sul mercato pure un nuovo flash, che andrà a sostituire l’attuale Nikon SB-600. Ma dall’azienda non confermano e neppure smentiscono: non resta che aspettare ancora qualche settimana e, probabilmente, il mistero verrà svelato.

Lascia un commento