Photokina 2010: l’appuntamento è a Colonia dal 21 al 26 settembre

di Redazione Commenta

Photokina è l’appuntamento fotografico più importante d’Europa e si tiene ogni due anni a Colonia, in Germania. E’ una fiera nel vero senso del termine, ci sono stand di tutti i più grandi marchi del settore e si possono trovare tutte le attrezzature dei propri sogni. Il PMA negli Stati Uniti (il corrispettivo statunitense di Photokina) è andato abbastanza bene ma si è registrata la grandissima assenza di Canon che ha preferito non partecipare perché probabilmente ormai ritiene che sia un metodo di comunicazione superato. Chissà quindi se il colosso con la scritta rossa deciderà di partecipare a Photokina.

La cosa certa per il momento sono le date, dal 21 al 26 settembre 2010 in quel di Colonia. Se non ci siete mai stati è davvero un’ottima idea pensare ad almeno in week-end nella città durante Photokina perché innanzi tutto è veramente stupenda e merita una visita almeno una volta nella vita, ma soprattutto durante la settimana della fiera si anima di fotografi, tutti sono in giro con macchine fotografiche ed è davvero divertente.

La grande attesa per quest’anno sono sicuramete le novità di Nikon e Canon. Per Nikon si parla addirittura di una fotocamera senza specchio (che se fosse vero rivoluzionerebbe l’attrezzatura di parecchie persone, compresa quella della sottoscritta). Per Canon non ci sono ancora rumors sufficientemente importanti, ma sicuramente non si lasceranno sfuggire la vetrina di Photokina per annunciare un nuovo prodotto.

La presenza di pubblico degli ultimi anni ha superato i 160.000 visitatori e non si accenna a diminuire, vedremo quindi se quest’anno ci sarà un’inversione di tendenza oppure l’appuntamento europeo si confermerà importante come in passato.

Con le offerte dei voli low-cost è davvero un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di vedere Colonia in fermento per la fotografia con mostre ed eventi fotografici in giro per tutta la città.

Per ulteriori informazioni: www.photokina-cologne.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>