Polaroid Z340 con stampante senza inchiostro

di Francesca Spanò Commenta

 

Il ricordo della mitica macchina fotografica con stampante integrata è rimasto nel cuore di molti e anche della stessa Polaroid che da mesi annuncia modelli che riprendono un pò lo stile di quei piccoli gioiellini ormai abbastanza obsoleti rispetto alle moderne potenzialità delle fotocamere. Ecco che lo stesso brand ora lancia la nuova  Z340 con stampante senza inchiostro. Risparmio e qualità insieme per dare il meglio. Al suo interno è stata inserita una nuova tecnologia che ha sviluppato Zink Imaging. Si può in pratica ottenere una stampa immediata della foto con il semplice impiego di una speciale carta fotografica realizzata con uno strato di cristalli coloranti con l’aggiunto anche di un cappotto di polimeri a protezione. Attraverso un processo tecnicamente non troppo complesso si ottiene una stampa a colori da 3×4 pollici. In questo modo pur cambiando i tempi e il funzionamento la mitica Polaroid torna a vivere.

Il risparmio dell’inchiostro incide, ma una trentina di fogli di  Zink costano al dettaglio almeno quindici euro. Vanta poi un sensore da 14 megapixel con un display LCD da 2,7 pollici. Un dettaglio negativo è dato dal peso che raggiunge 1,5 Kg, mentre la batteria garantisce  con una carica fino a 25 stampe. Questa nota forse è un pò dolente ma giustificabile se riflettiamo sul fatto che parliamo di una fotocamera combinata ad una stampante di nuova tecnologia.

Il costo è di circa 299,99$, 225 euro per questo gioiellino che sembra arrivare direttamente dal passato e può essere utile e originale sceglierne una da tenere fra la propria attrezzatura fotografica. Vi ricorderete i tempi in cui esisteva la prima Polaroid e voi magari la desideravate perchè era divertente poter ottenere subito copia dello scatto.Oggi cambiano tempi e modalità ma non la sostanza. Se nell’era digitale gli scatti li teniamo su pc è anche molto bello poterli avere subito e commentarli con gli amici come qualche decennio fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>