Calendario Miss Italia 2010

Spread the love

miss-italia-01

Non è un’edizione limitata come i calendari che abbiamo presentato fino ad ora – Campari, Pirelli, Lavazza – ma si può trovare in edicola insieme a TV Sorrisi e Canzoni. Stiamo parlando del Calendario di Miss Italia 2010.

Dal 2004 la protagonista assoluta del Calendario di Miss Italia è la Miss che ha vinto l’ultimo concorso, ma quest’anno ricorre anche il 70esimo anniversario del celebre contest per reginette di bellezza e quindi, per festeggiare, hanno esteso l’invito, a posare per il calendario, a ben 15  aspiranti miss che sono arrivate alle finali.

Maria Perrusi, Miss Italia 2009, è chiaramente la protagonista delle immagini e compare sulla copertina. E’ una ragazza di appena 18 anni originaria di Cosenza. Di lei si è parlato soprattutto perché è una vera stangona di 1.82 m.

Le fotografie del Calendario di Miss Italia 2010 sono realizzate dal fotografo Marino Parisotto, già autore del Calendario Lavazza del 1998, fotografo canedese dalle chiare origini italiane. La scenografia è di Sabrina Fontanili, già nota scenografa televisiva.

Vediamo le ragazze atteggiarsi a vere dive del cinema, tra un ciack e telecamere retrò. Immagini con una post-produzione veramente importante che ha tolto però la naturalezza delle ragazze che dovrebbero essere pur sempre delle 18enni e quindi non dovrebbero nemmeno avere bisogno di tutta questo ritocco fotografico. Sicuramente non il miglior lavoro di Marino Parisotto.

Per le neo miss è stato il primo vero servizio fotografico, e se probabilmente non passerà alla storia come il miglior calendario degli ultimi anni, in realtà una piccola novità c’è stata, ovvero la svolta sexy delle miss. Fino ad ora siamo stati abituati a tante miss vestite di strati e strati di tessuti, paillettes, pizzi, merletti e chi più ne ha più ne metta. Questa volta invece le ragazze hanno abiti più sexy, i vestiti si sono accorciati e mostrano le gambe, la camicette sono sbottonate oppure sono vestite solo di pizzi trasparenti o addirittura solo in lingerie. I tempi cambiano!

Lascia un commento