Rollei Powerflex 450, piccola ed elegante

di Francesca Spanò Commenta

Se cercate una compatta che sia allo stesso tempo funzionale, piccola ed elegante, la Rollei Powerflex 450 potrebbe fare al caso vostro. Lo stesso brand ha presentato il nuovo modello al pubblico una manciata di settimane fa, che va a sostituire la 440 ed, infatti, molto le somiglia in quanto a design e caratteristiche interne. Ovviamente il tutto riveduto e corretto, come sempre quando viene prodotta una nuova macchina fotografica.

Questa nuova fotocamera colpisce soprattutto per le sue dimensioni, assolutamente ridotte, e per questo adatta ad essere conservata in tasca e portata ovunque. Ciò, però, non deve far pensare che le peculiarità del corpo macchina siano limitate, anzi. A partire dal sensore CCD con risoluzione di 14 megapixel e obiettivo grandangolare Apogon con zoom ottico 5x (equivalente ad un 26 – 130 mm nel formato tradizionale), per continuare con lo stabilizzatore ottico dell’immagine, che viene fornito insieme con la fotocamera. Quest’ultimo è in grado di ridurre moltissimo l’effetto mosso dovuto ai micromovimenti della mano durante lo scatto e talmente naturali da non potere essere evitati in alcun modo.

Per meglio inquadrare la scena, viene utilizzato l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso della macchina, ma ci si può affidare, soprattutto per i meno esperti alle funzioni automatiche assolutamente semplici.Tra queste spiccano, ad esempio, soprattutto Face Detection e Smile Detection, ma non sono le sole chiaramente. Piano piano, però, se ne possono scoprire dellealtre, magari più adatte alle proprie esigenze. In più, la Powerflex 450 non è in grado di scattare soltanto delle fotografie, ma pure di registrare dei video in alta definizione (720p) di discreta qualità. Ogni esigenza del fotografo verrà soddisfatta anche grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio che si ricarica tramite connettore USB. A breve arriverà tra gli scaffali dei negozi specializzati nel settore, ma il prezzo non è stato ancora reso noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>