Samsung Galaxy S II: fotocamera 8 Megapixel

di Francesca Spanò Commenta

Samsung sta per puntare i riflettori sul suo nuovo gioiellino che andrà di sicuro a ruba: il nuovo cellulare Samsung Galaxy S II, avrà caratteristiche innovative e praticamente uniche nel suo genere. L’occasione per presentare al pubblico il modello di ultima generazione, è il prossimo salone Mobile World Congress di Barcellona e sono molti già coloro che attendono con ansia l’appuntamento.

Già, dalle prime indiscrezioni sono trapelate alcune peculiarità che lo rendono un prodotto molto appetibile, per i giovani e non solo. E’ dedicato soprattutto a chi considera lo smartphone anche uno strumento per immortalare i propri momenti importanti, da tenere sempre a portata di mano. Un accessorio, insomma, meno ingombrante della fotocamera, ma con discrete qualità tecniche.

Gli occhi sono puntati sulla presenza di una fotocamera digitale incorporata da 8 megapixel, con autofocus e flash LED. In più, non manca la possibilità di registrare video in Full HD. Senza contare poi che è anche possibile usufruire della seconda fotocamera frontale da 2 megapixel. Per chi è interessato, invece, ad ottenere più informazioni a livello tecnico, è bene sapere che Samsung Galaxy S II dispone di un processore dual core Orion/Exynos da 1GHz. Ancora, per la sezione memoria, ecco ben 16GB per i dati e slot per microSD card. Per quel che concerne la connettività, ecco i dati: GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA+, Bluetooth 3.0, WiFi b/g/n, ma non sottovalutate il display da 4.3 pollici del tipo Super Amoled Plus (risoluzione di 800 x 480 px). Il sistema operativo che sfrutta è l’Android 2.3 Gingerbread, ma quello che i consumatori ameranno sarà certamente il suo peso assolutamente irrisorio: solo 116 grammi. Per non parlare dello spessore minimo di 8,49 millimetri che lo rende molto più comodo da portare con sè, rispetto alla classica attrezzatura da fotografo. Tali ultimi dettagli aggiuntivi, tra l’altro, sono unici nel settore, tanto che Galaxy S II è considerato lo “smartphone più sottile in commercio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>