Samsung SH100: prestazioni avanzate e ottimo prezzo

Spread the love

Samsung presenta la sua SH100 e dopo aver raccolto consensi al salone dell’elettronica di Las Vegas, conferma le caratteristiche particolari del neonato modello che avrà un prezzo consigliato al pubblico di 199 dollari iva inclusa. Gli amanti del settore e affezionati del brand, non dovranno poi attendere più di tanto, visto che mancano una manciata di settimane e poi potranno avere il piacere di provarla ed, eventualmente, acquistarla. I negozi specializzati la metteranno tra gli scaffali nel mese di marzo. Design classico e lineare e una dotazione tecnica all’avanguardia, ne fanno un prodotto vincente già alla vigilia della sua messa in vendità e, sicuramente, saranno in molti a volerla portare a casa.

La sua peculiarità, forse più importante, è quella di vantare la presenza della connettività Wi-Fi e, in questo modo l’utente può subito condividere in rete le proprie foto in pochi e semplice passaggi e mostrarle ad amici e parenti, aspettando un loro commento. Basta, quindi, collegarsi alla rete domestica o a uno dei tanti hot-spot sparsi nel territorio nazionale e spedire i propri scatti via mail o, ancora, pubblicarli all’interno di siti specializzati, velocemente e senza alcuna difficoltà.

A livello tecnico sono davvero molte le caratteristiche che la fanno sembare subito una fotocamera eccellente e sono presenti: sensore CCD da 14 megapixel che acquisisce anche il più piccolo dettaglio, potente obiettivo grandangolare con zoom ottico 5x (equivalente ad un 26 – 130 mm nel formato tradizionale equivalente) e ampio display LCD da 3,0 pollici con tecnologia touchscreen che lo rende sensibile al tocco. Come in tutte le macchine fotografiche di ultima generazione, poi, è possibile registrare video in alta definizione (720p) e controllare la fotocamera a distanza utilizzando lo smartphone Samsung Galaxy S come un telecomando. Ancora un poco di pazienza e poi potrete vederla anche voi, valutarne tutti gli aspetti e decidere se inserirla tra la vostra attrezzatura fotografica.

Lascia un commento