Samsung promette di superare Canon e Nikon

Spread the love

Nel 2015 Samsung potrebbe diventare leader nel settore fotografico e superare aziende molto famose attualmente come Canon e Nikon. Un evento tutt’altro che impossibile, visto che è stato accertato che in un anno le fotocamere del noto brand diventeranno le più vendure tra le compatte a ottiche intercambiabili. La notizia, a fronte di dati di vendita più che positivi, arriva da Jeong Wook Kim, vice presidente dell’ambito fotografia del marchio coreano, a seguito di una intervista rilasciata a Damien Demolder, direttore della rivista britannica Amateur Photographer.

Nikon e Canon, quindi, possono iniziare a tremare e a preparare qualche nuovo prodotto che possa far restare alto il loro nome nel mercato e nel cuore dei principali fruitori di materiale fotografico. In ogni caso, Jeong Wook Kim, non ha dubbi e conferma: “Samsung è già oggi in una ottima posizione nel mercato delle fotocamere compatte in tutto il mondo, con piazzamenti, quasi sempre, in uno dei primi tre posti della classifica. ”  E’ altrettanto vero, però, che Canon e Nikon, così anche altri famosi marchi stanno facendosi sempre più strada riguardo alle reflex digitali con numeri ben più alti rispetto alla scelta di classiche compatte. I modelli della serie GX, progettata in collaborazione con Pentax, hanno ricevuto un consenso debole e, quindi, la vetta non è proprio vicinissima da raggiungere.

Il manager della compagnia, però, rincara la dose e dice che le reflex vedranno un prossimo declino favore delle EVIL, le compatte a ottiche intercambiabili, prive di specchio, che già quasi tutti i marchi stanno proponendo agli amanti della fotografia. Nikon e Canon, però, restano ancorate solo a quel tipo di fotocamere e questo potrebbe non giocare a loro favore. Samsung punta sui sensori in formato APS-C , su nuovi corpi e su una nuova serie di obiettivi luminosi. Da tenere d’occhio, in questo senso, è la SamsungNX100 potenzialmente in grado di far preoccupare gli altri colossi del mercato della fotografica.

Lascia un commento