LadyGaga: campagne fotografiche in difesa dei diritti dei più deboli

Spread the love

Lady Gaga, a dispetto della sua immagine così eterea e algida, ha in fondo un grande cuore e, ultimamente, si sta impegnando molto in campagne umanitare e servizi fotografici, tanto che difficilmente si può pensare che lo faccia per ulteriore pubblicità. Del resto, non ne ha proprio alcun bisogno, visto che si parla di lei praticamente ogni giorno, qualunque cosa faccia. Il suo volto più generoso è stato protagonista ultimamente della marcia contro il Don’t Ask Don’t Tell per difendere i diritti dei soldati omosessuali statunitensi, fino alla lotta contro l’AIDS, progetti a favore dei quali si è esposta personalmente senza alcun pudore. Ora torna a farsi notare grazie ad una manifestazione del team di Viva Glam, con una iniziativa promossa dalla casa cosmetica MAC che realizzerà anche quest’anno un rossetto particolare ispirato all’artista in grado di far tremare pure Madonna.

Nelle immagini appare con il volto angelico e una carnagione particolare, quasi venisse da un altro mondo. Supera persino l’istantanea glamour ma estremamente delicata, che era apparsa su Vanity Fair di settembre e si mostra davvero sotto una luce totalmente differente. Il servizio fotografico è stato realizzato dal fotografo inglese Nick Knight, che si è occupato già del video del Monster Ball Tour. In tale occasione, l’artista aveva mangiato il cuore di un bovino, scatenando le più aspre polemiche e facendo gridare molti allo scandalo.

Pure per quanto riguarda l’aspetto dei costumi di scena, Lady Gaga non si è fatta trovare impreparata e ha voluto il suo stilista personale, Nicola Formichetti. Mentre si lascia quindi guardare attraverso queste istantanee, resta famosa la sua partecipazione durante la Giornata Mondiale contro l’AIDS, durante la quale ha partecipato all’iniziativa promossa da Alicia Keys che ha portato le star principali a lasciare Facebook e Twitter per beneficenza, tornando “in vita” grazie ad un miliardario e alle offerte dei fan. Adesso il suo grande cuore la porta a raccogliere fondi per il MAC AIDS Fund, un’associazione che si occupa proprio di combattere l’AIDS.

Lascia un commento