Fotocamera BenQ: addio a qualunque tremolio

Spread the love

E’ stata presentata a Taipei e promette di diventare un grande successo non appena sarà disponibile in tutti i negozi specializzati nel settore fotografico. La fotocamera digitale BenQ S1420, presenta una particolare dotazione tecnica che le pemette di funzionare al meglio grazie ad un sistema di stabilizzazione di ultima generazione. Fa parte delle SSeries, costituita da una serie di modelli che puntano molto sua sull’aspetto qualitativo e esterione, quindi sulla performance e sull’estetica. E’ definita come una “O.I.S. Camera – The Most Powerful Technology for Anti-Shake” e combatte i tremolii che rendono le foto inutilizzabili.

A livello prettamente tecnico, non manca il sensore integrato da 14 megapixel, con un case metallico colorato di una gradazione cromatica color arancio acceso. In Europa dovrebbe arrivare già nei prossimi mesi e la sua principale caratteristica di evitare l’effetto mosso, la rende un prodotto appetibile sul mercato a patto che il costo non sia eccessivo per una compatta.

In più, BenQ S1420 monta lo speciale O.I.S. Optical Image Stabilizer di ultima generazione che, oltre a garantire la realizzazione di immagini ferme, permette di produrre dei video che non mostrano alcun sobbalzo o effetto ottico fastidioso. Questo grazie al sistema capace di eliminare i movimenti involontari per foto. Ritornando all’aspetto tecnico, si fa notare il pacco lenti da 26mm wide-angle con zoom ottico da 5x, tecnologia d’immagine HDR II, display da 3″ LCD sul retro e la possibilità di visualizzare in anteprima l’effetto HDR. Per chi non ha molta dimestichezza con le macchine fotografiche, sono presenti anche diversi automatismi e scenari pre-impostati che permettono di variare la modalità di ripresa e di ottenere sempre scatti perfetti e originali. Ancora, potrete scattare delle immagini divertenti e deformate. BenQ S1420 può registrare video 720p HD, con una la sensibilità ISO arriva fino a 6400. Dovrebbe essere già disponibile a partire da gennaio, ma non si conosce ancora con esattezza il prezzo.

Lascia un commento