Settimio Benedusi: “Io inseguo la bellezza”

Spread the love

Settimio Benedusi

Settimio Benedusi è uno dei fotografi italiani più apprezzati in tutto il mondo. Le sue foto immortalano la bellezza senza perderne un istante. Benedusi è un fotografo di moda e pubblicità, collabora con le riviste Max e Sport Illustrated e ha realizzato numerose campagne pubblicitarie, viaggiando in tutto il mondo.

Il suo motto principale è “inseguire la bellezza”, cercarla, trovarla e fotografarla nella sua naturalezza. Sono note le sue foto fatte a moltissime modelle, dove le immagini sono ricche di fascino, erotismo, sensualità, delicata provocazione, raffinatezza e gusto.

Analizzando i suoi lavori, ci sono molti scatti realizzati di istinto e altri più concentrati e studiati, ma i suoi soggetti sono sempre i protagonisti assoluti anche nella semplicità del loro essere. Benedusi lavora su istinto e posa anche con le immagini della natura e questo variare di stile e metodo lo rende uno dei migliori nell’interpretare un veloce scatto.

Trovare una bellezza può essere facile, la difficoltà sta nel saperla valorizzare e trasmetterla, e qui conta molto la bravura e l’esperienza di un fotografo e la sua continua ricerca della qualità e dell’anima di una foto.

Vi mostriamo alcune foto realizzate dalla mano di Settimio Benedusi. Osservate bene i suoi scatti, che ne pensate?

1 commento su “Settimio Benedusi: “Io inseguo la bellezza””

Lascia un commento