Sony presenta un prototipo della a77

Spread the love

Con la tecnologia Translucent Mirror, nel campo delle fotocamere reflex, Sony ha impresso una grande svolta nel mercato del settore che, certamente , ben presto verrà copiata, perfezionata o solo presa ad esempio da molte case produttrici concorrenti. Le a55 e le a33, in questo senso, quindi, hanno aperto la strada ad una novità che permetterà di ottenere scatti sempre più precisi. La prima, ad esempio, vanta un sistema autofocus che nulla ha da invidiare alla Canon 7D e alla Nikon 300s, se si parla comunque di fotografia semi- professionale. Al Photokina, per rincarare la dose,  il marchio ha mostrato un prototipo di quella che potrebbe essere la a77, che diventerebbe in questo modo, l’erede della alpha 700 e della reflex APS-C di fascia alta. A preferirla, saranno certamente coloro che vogliono ottenere delle istantanee veloci e di buona qualità e, nello stesso tempo, sfruttare il rapporto di moltiplicazione offerto dai sensori APS-C.

A livello tecnico, in verità, non sono state poi tante le caratteristiche svelate. Si sa che la parte superiore è piatta lasciando pensare che non mancherà il sistema Translucent Mirror mentre la scritta AVC-HD Full HD lascia presagire la presenza del movie mode completo. Nulla, invece, è dato sapere sulla risoluzione del sensore o sulla velocità di raffica. I più informati, però, parlano di 18 megapixel o addirittura di 26 megapixel a 10 fps.

Per avvicinare al prodotto pure i professionisti, poi, si parla della presenza di un battery grip e un nuovo zoom da 500 mm f4, particolarmente indicato per la caccia fotografica e la foto sportiva. Ma non è solo questa la novità lanciata da casa Sony: sembra, infatti, che presto saranno in vendita pure delle altre lenti con montaggio A (Alpha) e con montaggio E (sistema NEX). Ancora, sarà acquistabile, un adattatore per usare le lenti A sulla videocamera NEX-VG10 e fra poco meno di un mese, per chi ha acquistato delle fotocamere NEX3 e NEX5, sarà ora di aggiornarsi. Il noto brand, infatti, fornirà la possibilità di gestire alcuni parametri tramite due tasti, con la selezione diretta quindi di ISO, white balance e altro senza passare dal menù, la gestione della profondità di campo sui video e l’autofocus con tutte le ottiche di tipo A.

Lascia un commento