Sony e le fotocamere con connettività 3G

Spread the love

La tecnologia non si ferma un attimo e comprende anche il mondo della fotografia, in questo senso, in continua evoluzione. Se un tempo, si scattava una immagine e si doveva attendere che il fotografo la sviluppasse prima di poterla vedere, ormai con le digitali è possibile scoprire in pochi secondi se quell’istantanea merita di rimanere o di essere cancellata, ma si può fare addirittura molto di più ancora. Se prima era mpensabile mostrare un ritratto immediatamente ai propri cari, dall’altra parte del mondo, adesso non è più così. Ancora, con l’arrivo dei social network e degli smarthphone con fotocamera in grado di navigare in rete, la condivisione di ogni minima esperienza e suggestione è diventata immediata.Ecco che Sony, quindi, ha pensato subito di sfruttare il momento e proporre la sua nuova fotocamera con connettività 3G e di allargare, ancora di più, i confini delle invenzioni che fanno in poche ore il giro del mondo.

Se, a tal proposito, quindi, il mercato offre numerose soluzioni dotate di modulo Wi-Fi integrato per collegarsi ad Internet ed inviare le proprie foto a diversi servizi, il noto brand fa di più. Ogni dispositivo, infatti, è legato principalmente al segnale Wi-Fi libero ed accessibile, cosa che non sempre possibile e in grado di creare delle relative difficoltà.

Sony, invece, supera tutti gli ostacoli e inserisce nelle proprie fotocamere un modulo 3G che consente di collegarsi alla Rete ovunque ci si trovi sotto copertura, per caricare le ultime fotografie scattate su Facebook, Twitter o Flickr, oppure inviare subito un video su YouTube. Questo senza contare anche la semplice archiviazione remota. Ovviamente, per rendere il tutto insuperabile, ecco che è d’obbligo la disponibilità di un pacchetto dati che permetta di collegarsi ad Internet senza dover acquistare nuovi piani tariffari da un qualche operatore. Questo al momento riguarda solo una voce di corridoio, ma il colosso giapponese non smentisce quanto si continua a dire. Sempre secondo questo pettegolezzo, al momento la fotocamera 3G sarebbe ancora in fase di realizzazione e non sono noti né i tempi necessari all’arrivo sul mercato, né tantomeno il prezzo di vendita al pubblico.Tuttavia, gli affezionati del mondo della fotografia e di Sony, stanno già aspettando di ottenere qualche nuova e certa informazione in merito.

Lascia un commento