Samsung SH100, la fotocamera wifi per condividere le foto con gli amici

Spread the love

Il tanto atteso Ces di Las Vegas, in questi giorni sta infiammando gli appassionati di fotografia in America e non solo e tutti aspettano con trepidazione di conoscere prezzi e novità dei principali brand a livello mondiale del settore. Il salone dell’elettronica è una occasione, infatti, per scoprire quali nuovi arrivi saranno previsti nei prossimi mesi e già da qualche settimana, si vociferava che Samsung stava per proporre un altro modello. E’ stato, infatti, così e adesso in molti vogliono vedere la SH100, fotocamera con sensore CCD da 14 megapixel, display touchscreen da 3 pollici, con Smart Access UI, e zoom ottico 5x, equivalente a un 26 – 130 mm, f/3,3-5,9. La vera novità, però, sta nella connettività Wi-Fi,per poter condividere foto e video HD (720p) via e-mail, oppure sui social network come Facebook e YouTube.

Per quanto riguarda l’aspetto della condivisione, è possibile sceglierla pure su un televisore o su altre periferiche DLNA compatibili. Con la Samsung SH100, ancora, si può attivare un controllo remoto della macchina attraverso la connessione con un cellulare Samsung Galaxy S. Interessante la funzione PC Auto Backup per trasferire automaticamente le immagini al computer che non consente il rischio di perdere per sbaglio qualche immagine importante.

La fotocamera è in grado di produrre immagini eccellenti anche in completo automatismo e dispone della modalità Smart Auto. Con tale funzione, quindi, decide in piena autonomia la migliore modalità per la situazione da riprendere. Attualmente non è possibile acquistarla, ma non si dovrà attendere ancora per molto, visto che sarà disponibile nei negozi specializzati a partire da marzo 2011. Non si conosce il prezzo di listino in Italia, ma negli Usa, costa circa 199 dollari. Insomma il salone dell’elettronica sta mostrando moltissimi gioiellini tecnologici di prossimo arrivo, che fanno sfregare le mani a chi adora stare dietro all’obiettivo. Aspettate ancora qualche settimana, prima di poter conoscere qualche dettaglio in più su questa macchina fotografica, che promette di essere davvero funzionale.

Lascia un commento