Un regalo natalizio per i bambini: ecco la Rollei Kids 100

di Francesca Spanò Commenta

I più giovani magari non la conoscono, ma si tratta di una delle prime società con un passato interessante alle spalle riguardo al settore fotografico. La Rollei, per questo Natale, ha pensato anche ai più piccoli, che seguendo le orme dei genitori, vogliono imparare a scattare e desiderano un prodotto adatto a loro. La macchina fotografica in questione, si chiama Rollei Kids 100. Con un supporto che non è in prestito e che è costruito proprio per i primi, maldestri, tentativi, di chi si vuole accostare a tale affascinante mondo sin dalla più tenera età, sarà più semplice per tutti raggiungere dei buoni risultati in tempi brevissimi.

La Rollei Kids 100, ovviamente, ha un corpo macchina colorato, una presa ergonomica ed è resistente alle cadute e agli urti.La dotazione tecnica, è discreta per i ragazzi, visto he ovviamente non parliamo di un oggetto per professisti. Con il sensore, si possono produrre fotografie ad una risoluzione massima di 640 x 480 pixels, mentre lo zoom digitale 2x consente di avvicinare pure i soggetti più lontani.

A livello tecnico, le peculiarità riguardano spprattutto un display LCD da 1,5 pollici che si trova sul dorso della macchina, mentre le immagini prodotte, vengono immediatamente immagazzinate nella memoria interna di 64 MB. Con quest’ultima, si possono registrare fino a 500 foto. Presente, poi, il connettore USB per il collegamento diretto della macchina fotografica con il proprio pc o con il notebook, per notare subito i primi progressi. Ad alimentarla ci pensano 4 pile alcaline AA facilmente reperibili sul mercato e tale modello arriverà nei negozi specializzati propria a ridosso del Natale, per far felici grandi e piccini. Una scelta certamente molto furba e ben studiata, visto il periodo in cui tutti sono più inclini agli acquisti, ma pensandoci bene è pure il momento in cui i bambini, con le vacanze scolastiche in corso, possono dedicarsi allo studio della fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>