Edizione limitata della Rollei 35 Vintage

Spread the love

Un modello vintage, dedicato a chi ama rifugiarsi nei ricordi del passato o possedere un piccolo gioiellino ormai non più in commercio: se questo profilo vi calza a pennello, allora la Rollei 35 deve essere vostra. La macchina fotografica in questione, infatti, è stata un cult degli anni ’60 e, proprio perchè in molti la ricordavano con nostalgia, l’esigenza di riproporla è stata tramutata in realtà. Si, ma soltanto in edizione limitata e, quindi, bisogna affrettattarsi se si vuole essere certi di prenderne almeno una e portarla a casa. Ovviamente i collezionisti di tutto il mondo sono già pronti a non lasciarsi sfuggire l’occasione, ma anche i semplici nostalgici degli strumenti antichi del mestiere, svuoteranno gli scaffali dei negozi specializzati nel giro di poche ore.

Famosa anche per un altro dettaglio, resta la macchina fotografica più piccola del mondo, ora disponibile in 38 versioni differenti. In più, è possibile ricreare il proprio modello personale, scegliendono le peculiarità adatte alle proprie esigenze e, soprattutto, il tipo di obiettivo. Dato che è un oggetto vintage, pure il funzionamento è legato al passato e resta del tutto meccanico come avveniva qualche decennio fa. Può lavorare, inoltre, con pellicole 135.

Il corpo esterno è in titanio, mentre l’aspetto chiaramente è squadrato e non ha alcuna presa ergonomica e facilitata. Le versioni disponibili sono tantissime, ma le più richieste, restano quelle classiche con le parti in oro e i tipi extralusso in oro completati da 1000 cristalli Swarovski. A distribuire in Italia, la Rollei 35 è l’azienda Mafer e i prezzi variano da i 4.500€ per la versione classica (4.900€ se con inserti in oro) ai 5.800. Quest’ultimo è il costo  del modello in oro con 1000 cristalli Swarovski. Per le donne che amano essere eleganti in ogni occasione, a partire dai propri oggetti, questo è un regalo costoso ma unico, mentre per i collezionisti si tratta di un dono da mettere sotto l’albero di Natale e ricordare a lungo.

Lascia un commento