Una fotocamera Casio con Gps

Spread the love

Chi ama viaggiare, realizzare foto perfette e conservare attraverso le immagini i ricordi più belli della propria vita,  non può non provare la nuova EX-H20G, che fa parte della linea delle compatte digitali Exilim Hi-Zoom. E’ vero, ultimamente le maggiori case produttrici di macchine fotografiche, sono al lavoro anche in vista del Natale e i prodotti in uscita sono sempre di più e con caratteristiche peculiari davvero interessanti, ma quello che bisogna valutare è sempre il rapporto qualità- prezzo, che qui sembra essere davvero al top. Al suo interno la particolarità fondamentale è costituita dal sistema Hybrid-GPS, in grado di mixare alla perfezione un modulo GPS con un sensore di movimento. Quest’ultimo funziona grazie a una tecnologia a basso consumo energetico.

Queste caratteristiche rendono, quindi, la EX-H20G la prima fotocarema digitale con Gps, capace di trovare l’esatto punto in cui si trova la persona di riferimento, anche se si sposta in ambienti chiusi o particolarmente difficili da individuare. Uno strumento, questo, utilissimo in molte occasioni o anche semplicemente per ricordare dove era presente l’utilizzatore. Questo perchè l’immagine conterrà informazioni sulla posizione, indipendente dal luogo in cui ci si è recati.

Per rendere ancora più perfetto tale servizio, poi, Casio ha inserito dei dati relativi a circa 10.000 punti di interesse turistico in ogni angolo del globo e sullo schermo, è possibile visualizzare una mappa dove appaiono i segni della posizione dell’utente e dei vari punti dove sono state scattate le fotografie e prodotti i filmati. In più, la EX-H20G può servire per vedere in anteprima le zone che si vogliono visitare e localizzare l’esatta posizione, le destinazioni programmate, la direzione dell’inquadratura e l’itinerario prescelto. Davanti ad un pc, poi, con applicazioni come Picasa e Google Earth, si potranno vosservare con calma tutti i punti toccati durante la vacanza. Questo modello, arriverà sul mercato il prossimo mese a solo 349 euro e i fruitori, potranno contare pure su di uno zoom ottico 10x con grandangolo da 24 mm e di un sensore da 14,1 megapixel.

Lascia un commento