Casio Exilim EX-ZR20: caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

La nuova fotocamera compatta si chiama EXILIM® EX-ZR20 ed è stata presentata da Casio Italia Srl e Casio Computer Co., Ltd. Quali sono le caratteristiche tecniche del prodotto? Non mancano un grandangolo da 25 mm, uno zoom ottico da 8x e funzioni che non solo ne facilitano l’utilizzo ma permettono anche di divertirsi scattando buone immagini e inserendo dei simpatici effetti. E’ presente, ad esempio, la nuova funzione Rapid Shutter, che riduce in appena 0,26 secondi l’intervallo tra due scatti consecutivi e garantisce una estrema velocità di messa a fuoco automatica. Pensate che ci mette solo 0,13 secondi. All’esterno il corpo macchina è molto elegante e non manca, ovviamente, la possibilità di scattare foto da ricordare.

Vi basterà solo premere leggermente il pulsante di scatto e non rimarrete delusi grazie alle tecnologie Premium AUTO PRO e Premium Auto Movie di Casio. Da tenere d’occhio soprattutto la funzione Premio AUTO PRO che unisce automaticamente le immagini di raffica High Speed a seconda delle condizioni di ripresa. Questo garantisce un risultato finale ottimale anche in condizioni estreme. Con Premium Auto Movie la macchina fotografica è in grado di analizzare la scena in modo automatico e scegliere le  impostazioni migliori anche per i filmati Full High-Definition (Full HD). La EX-ZR20 ha poi la High-Speed (HS) Night Shot, che combina le immagini scattate da una raffica High Speed, regalando splendidi panorami senza l’ausilio del flash. Con l’Art Shot, infine, potrete creare delle foto artistiche.

Insomma il mondo della fotografia oggi è vasto più che mai e dedicato a diversi livelli di esperienza, però fa sempre piacere arricchire la propria attrezzatura con prodotti che garantiscono un buon rapporto qualità prezzo e questo potrebbe rappresentarne il giusto esempio. I vostri momenti importanti saranno immortalati al meglio e voi potreste magari sostituire la vostra vecchia macchina fotografica con questo gioiellino tecnologico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>