Arriva la fotocamera compatta Casio EXILIM con Hybrid-GPS

Spread the love

La nuova fotocamera compatta Casio EXILIM, promette di costituire una vera e propria rivoluzione nel settore fotografico, essendo la prima in assoluto al mondo, a essere in grado di combinare il GPS con il posizionamento automatico guidato da sensori di movimento. Un utile strumento per immortalare i propri momenti importanti, soprattutto perchè potrà essere utilizzata pure per programmare o mappare le immagini. Ogni ricordo di viaggio, insomma, potrà davvero essere indimenticabile, visto che l’utente riuscirà a ricordare esattamente dove si trovava e in quale giorno. Si tratta, nello specifico, della EX-H20G, un modello pronto ad essere immesso sul mercato e presentato in anteprima proprio da Casio Italia Srl edal la casa madre, Casio Computer Co., Ltd. Il prodotto appartiene alla linea delle macchine fotografiche digitali compatte EXILIM Hi-Zoom, con una potente ottica zoom.

In più, la vera novità è costituita dall’ esclusivo sistema Hybrid-GPS di Casio, che può rintracciare la posizione dell’utilizzatore anche in ambienti chiusi e localizzarla su una mappa precaricata nella memoria interna della fotocamera.Un vero passo avanti nella tecnologia che pone tale brand in testa e pronto ad essere copiato per altre fotocamere di marche concorrenti. In pratica, unisce un motore GPS con un posizionamento autonomo che gode della presenza di un sensore del movimento e che funziona con una tecnologia a basso consumo energetico.

Con questa fotocamera, ancora, è possibile programare un viaggio seguendo le destinazioni sulla mappa nel display e ritrovare luoghi, posizione,direzione e itinerario percorso al ritorno a casa. A livello tecnico, non manca lo zoom ottico 10X con grandangolo da 24 mm, con una escursione focale estesa a 15X che mantiene alta la qualità dell’immagine. E’, poi, dotata dell’avanzata funzione Premium Auto di Casio, completamente automatica, che permette di ottenere bellissime foto di paesaggi e persone con la semplice pressione del pulsante di scatto e lo Slide Panorama, che può scattare foto a 360°.

Lascia un commento