Sony Ericsson Vivaz e la fotocamera digitale da 8.1 megapixel

Spread the love

Sony-EricssonIl telefonino Sony Ericsson Vivaz, già in vendita da qualche mese ha un punto di forza molto interessante proprio nella fotocamera integrata da 8.1 megapixel, dotata di flash a Led con un notevole comparto multimediale. E’ vero che i cellulari odierni sono sempre più ricchi di funzionalità e che la nuova frontiera è quella di crearne alcuni che sostituiscano in tutto e per tutto le fotocamere digitali, con il vantaggio di essere anche più piccoli. Tuttavia, questo modello è veramente molto curato e quando si decide di scattare una foto, sembra davvero di tenere una macchina fotografica, in quanto alla funzione si accede tenendolo orizzontalmente. Ottima anche la risoluzione, così come le immagini scattate.

Per accedere alle impostazioni, basta utilizzare la parte sinistra del touchscreen con otto scene utilizzabili e quattro modalità di ripresa, in particolare quella panoramica e l‘individuazione automatica del sorriso, che ormai è un must di tutte le più moderne fotocamare digitali. Tra i vantaggi, inoltre, pure la possibilità di utilizzare la modalità di messa a fuoco, la regolazione dell’esposizione e, per gli incontentabili, pure la possibilità di far gestire in automatico al software le impostazioni di base.

La modalità che più avvicina il telefonino alle nuove macchine fotografiche, comunque, è proprio quella dell’individuazione del sorriso. La fotocamera, infatti, ha la capacità di restare ferma in attesa che il soggetto protagonista dello scatto, si decida almeno ad allargare le labbra e, in quel momento, forse un pò a tradimento, ecco che scatta la fotografia. Il telefono possiede, inoltre, delle funzioni di stabilizzazione delle immagini e quella di georeferenziazione, che applica in automatico alle immagini le informazioni sulla posizione. Il flash, però, non è automatico, ma deve essere impostato manualmente. Funziona, infine, pure come videocamera e permette di registrare attraverso un tasto dei filmati in HD, con autofocus continuo.

Lascia un commento