Asus Fonepad e la doppia fotocamera

di Francesca Spanò Commenta

 

Per l’Italia c’è una sorpresa: Asus Fonepad avrà una doppia fotocamera. Il tablet da 7 pollici, infatti, ne mostrerà una anche frontalmente. Lo rende noto la ditta produttrice che ha presentato il gioiellino tecnologico al Mobile World Congress 2013. Il brand taiwanese ha parlato della new proprio attraverso la sua pagina Facebook per la gioia di chi pensa di comprare il dispositivo. Nella nota la Asus ha detto:

Abbiamo una comunicazione importante da fare in relazione ad ASUS Fonepad, l’innovativo tablet da 7″ che è anche telefono, presentato al Mobile World Congress 2013. Ascoltando i vostri feedback e le vostre richieste qui su Facebook abbiamo deciso di commercializzare anche in Italia la versione di Fonepad dotata di doppia fotocamera (anteriore da 1,2 Mpixel, posteriore da 3 Mpixel con registrazione video in 720p) al posto della versione con solo la fotocamera frontale. In questo modo crediamo di poter offrire a tutti voi una combinazione perfettamente bilanciata tra tablet e telefono.

A livello tecnico, quali sono i punti forza di FonePad? Non mancano: uno schermo con risoluzione 1280×800 e connettività 3G integrata, un processore Intel Atom Z2420 (1.2 GHz), 1 GB di RAM, grafica PowerVR SGX540 e una batteria da 4270 mAh. I colori per quanto riguarda la parte posteriore si possono scegliere tra il grigio e i nero e sotto il pannello ci sono la SIM e la scheda di memoria microSD. Passiamo ad un argomento che ci interessa molto: la fotocamera. Allora, in questo caso, quella posteriore è da 3 megapixel, e come detto quella anteriore da 1,2 megapixel. La notizia meno interessante, forse, è che da noi per ora dovrebbe giungere solo la versione da 16 GB, ma nessuno dice che il brand non possa modificare le cose all’ultimo minuto. Il costo non dovrebbe essere eccessivo e, nonostante il prezzo non sia ancora definito, dovrebbe aggirarsi intorno ai 220/230 euro, diventando accessibile quasi a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>