Il calendario del burlesque: tutti lo vogliono

Spread the love

E’ la nuova “moda” del momento, se così si può dire: molte donne, infatti, si stanno avvicinando al burlesque, dove aver sfatato il mito che potesse essere in qualche modo volgare ed aver capito che aiuta, invece, a scoprire i segreti della seduzione. Un’arte relativamente nuova che, qualche tempo fa, era ricordata più che altro a fumetti, con la pin up Betty Boop, fino a quando sulla scena è arrivata Dita Von Teese, non l’unica a seguirlo, ma certamente quella più vicina al gossip. Ex moglie di Marilyn Manson, è finita troppe volte sulle pagine dei giornali di tutto il mondo, per non essere ricordata da tutti. Molto scenografico è anche il calendario in uscita con le protagoniste di dodici mesi dedicati alla sensualità e al fascino, tra pizzi, merletti, piume e pailettes.

Il Calendario De Nardi, per il 2011 ha scelto di fotografare le ragazze che lo praticano come mestiere e sono estremamente esperte nei movimenti e nei travestimenti. Loro si che conoscono ogni segreto dello strip-teas in versione erotico ma dal carattere più ironico.

Tra le protagoniste in prima linea, giusto per citarne alcune, Eden Berlin e Claudia Borroni passando per una special guest Catherine D’Lish, icona internazionale. A quest’ultima si è sempre accostata anche la regina più famosa del burlesque legato allo spettacolo, Dita Von Teese. C’è da giurarci che nei prossimi mesi, molti uomini lo acquisteranno per esporlo in casa o in ufficio o semplicemente per osservare queste bellissime muse ispiratrici. Le donne, invece, che già adesso stanno inziando a seguire corsi a tema, sempre più presenti nelle grandi città, prenderanno ad esempio le dodici piccole stelle per stupire i loro compagni. La De Nardi Spa, è leader in Italia nella produzione di basculanti in acciaio, legno e pvc, e per il suo lunario 2011 ha scelto proprio bene. Davanti all’obiettivo del famoso fotografo Enrico Ricciardi, hanno sfilato le donne che riprendono una corrente nata a metà Ottocento.

Lascia un commento