Georgia Jagger: le foto del suo sorriso a denti larghi lanciano una moda

Spread the love

Da tempo avanza una moda che, come ogni tendenza, è piuttosto opinabile: quella dei denti larghi che più che una imperfezione stanno diventando un must. Da Madonna a Vanessa Paradis, fino alle dive meno famose, avere i due incisivi davanti staccati regala una impronta sexy, tanto che moltissime giovani vanno dal dentista con la precisa richiesta di creare uno spazietto ben visibile. Compito di un giornalista sarebbe sempre quello di non giudicare, ma chi scrive il post ha fatto esattamente il contrario con una grandissima soddisfazione quando finalmente, l’apparecchio ortodontico ha permesso un sorriso deciso e non più nascosto. Tuttavia i gusti sono gusti ed infatti, una star figlia d’arte come Georgia Jagger, con una semplice foto sul  giornale Vogue ha convinto una schiera di adolescenti e meno giovani che, a volte, non uniformarsi anche fisicamente, paga.

Questo fa molto pensare non soltanto sul potete delle star, ma anche e soprattutto sulla forza comunicativa di una istantanea che in poche ore fa il giro del globo e detta legge nel mondo dello stile e dell’eleganza sensuale. Se prima questo veniva visto come un disagio, adesso le carte vengono ribaltate e la natura regala addirittura una nota in più rispetto alle altre persone, ma ovviamente non tutti la pensano così.

La super trendy, a questo punto, Georgia, fa impennare le vendite di Vogue UK e aiuta il settore dentistico ad operare anche dove non ce ne sarebbe proprio bisogno. In molti proprio per la sua caratteristica naturale, l’hanno associata a Brigitte Bardot. Le persone che vogliono ottenere tale tratto peculiare per mano di un esperto del settore, oggi, arrivano a sborsare anche 2500 euro. Una nuova stagione la stanno vivendo pure i capelli rosso naturale, come mostrano sempre più spesso le modelle sulle passerelle e le lentiggini, un tempo quasi fonte di vergogna. Insomma è ora di considerare le imperfezioni…perfette.

Lascia un commento