Canon PowerShot SX130 IS, in arrivo a settembre

di Francesca Spanò Commenta

Una nuova fotocamera molto semplice da usare e con tutte le caratteristiche di una normale compatta, anche se capace di contenere al suo interno le peculiarità della tecnologia più avanzata: il tutto senza eccedere con il prezzo. Arriva sul mercato la PowerShot SX130 IS. Con questo piccolo gioiellino è possibile girare video ad alta definizione, contanto su uno zoom ottico grandangolare in grado di garantire una perfetta qualità negli scatti. Le azioni distanti potranno essere riprese in modo nitido e definito, grazie appunto allo zoom con stabilizzatore ottico di immagine e sarà immediato poi visualizzare l’inquadratura sullo schermo LCD da 7,5 c. Dedicata a tutta la famiglia, è ottima per immortalare i propri momenti da ricordare, senza svuotare il portafoglio.

Con i suoi 12,1 megapixel può contare pure sulla precisione del video HD 720p con audio stereo. La PowerShot SX 130 IS presenta anche una funzione particolare, detta Easy capace di disabilitare molti controlli e ripulire lo schermo dalle icone. In questo modo, anche chi non è un professionista potrà concentrarsi sulla inquadratura o sul taglio da dare alla foto, piuttosto che sulle questioni tecniche. Per le istantanee comuni, invece, ecco lo Smart auto in grado di individuare 28 scene diverse e permettere alla fotocamera di impostarsi correttamente, a seconda del tipo di scatto.

L’intuitivo Smart Shutter integrato utilizza la tecnologia Face Detection che garantisce tra le altre cose, durante l’autoscatto, l’inquadratura anche del fotografo senza che debba sbrigarsi a correre all’interno della foto di gruppo prima che avvenga lo scatto: basta perciò soltanto strizzare l’occhio oppure sorridere quando si è pronti e la macchina scatta in piena autonomia. Da notare, poi, l’effetto Miniature, per ottenere dei paesaggi mozzafiato come se fossero modellini in scala e il Fish-Eyes che replica la distorsione di un obiettivo ultragrandangolare a occhio di pesce. Dovrebbe arrivare nei negozi fra qualche settimana ad un prezzo che non supera i 220 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>