Canon lancia PowerShot A3300 IS e PowerShot A3200 IS

di Redazione Commenta

Si chiamano PowerShot A3300 IS e PowerShot A3200 IS i nuovi gioiellini Canon, pronti a conquistare gli appassionati del settore della fotografia, 16 megapixel per la prima, 14,1 megapixel per la seconda. Ottime per stampare immagini in A2 di discreta qualità o creare delle simpatiche composizioni selezionando un tratto dell’istantanea. In entrambe, infatti, è presente il processore d’immagine DIGIC 4. A livello peculiare, è presente uno stabilizzatore ottico d’immagine integrato “shift type” che riduce gli effetti delle vibrazioni delle riprese a mano libera ed una lente grandangolare da 28 millimetri con zoom ottico 5x. Per le due macchine fotografiche, poi, un’altra caratteristica comune: la modalità “Canon Smart Auto”, per controllare subito qualunque scena ripresa confrontandola con 32 scene considerate tipiche. In questo modo, riescono ad intervenire rendendo l’istantanea perfetta, correggendola dove serve.

Per quanto riguarda, invece, l’inquadratura, spicca la funziona “Smart Auto”, che unisce la tecnologia “Face Detection” con la recente tecnologia “Advanced Subject Detection”. Se il soggetto ripreso si muove, si inserisce l’impostazione “Servo AF/AE”per una corretta esposizione fino a scatto avvenuto. I più esperti, poi, potranno divertirsi pure con altre particolarità presenti, come le funzioni “i-Contrast” e “Smart Flash Exposure”. Da tenere d’occhio la tecnologia “Motion Detection” per controllare i movimenti di fotocamera e individuo, per scegliere automaticamente l’abbinamento ottimale di velocità dell’otturatore e sensibilità ISO.

Se osserviamo le caratteristiche del display, nella PowerShot A3300 si trova un LCD da 7,5 cm (3,0″), mentre nella PowerShot A3200 non manca un LCD da 6,7 centimetri (2,7″), entrambi con cinque impostazioni di luminosità. Sei, ancora, i filtri creativi: effetto Miniature, Fish-eye, Super Vivid e Poster e, poi, il “Toy Camera” per immagini dal gusto rétro e  “Monocromatico” per toni seppia, bianco o nero o altri colori.  Per chi volesse acquistarle o, più semplicemente, provarle, l’attesa non sarà ancora lunga: arriveranno, infatti, fra gli scaffali dei negozi specializzati il prossimo mese di febbraio ad un prezzo rispettivamente di 163,00 e 142,00 Euro, Iva inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>