Canon PowerShot SX210 IS, fotocamera dalle grandi potenzialità

Spread the love

Canon resta leader nel settore legato alla fotografia digitale e, nel corso del tempo, ha proposto ai suoi affezionati clienti una serie molto nutrita di PowerShot, una gamma apposita di fotocamere con un design di livello e funzionalità avanzate. In particolare, nel 2010, non si è parlato di altro che della Canon PowerShot SX210 IS, con un corpo macchina elegante per chi ama lo stile e la garanzia di un prodotto di alta qualità. Tra le sue caratteristiche da mettere in primo piano non manca un obiettivo grandangolare da 28 mm, per realizzare immagini panoramiche e di gruppo. Presenta, poi, uno zoom grandangolare 14x originale Canon, e 14,1 megapixel di risoluzione e processore DIGIC 4. In tal modo, si possono scattare delle fotografie che ricorderanno a lungo i momenti più importanti della propria vita.

Grazie alle sue peculiarità è facile catturare e focalizzare i soggetti distanti ed ottenere degli ottimi risultati, nonostante l’eventuale scarsa luminosità. Non manca lo stabilizzatore ottico incluso e uno schermo LCD PureColor II G da 3 pollici. La risoluzione è di 230.000 pixel, con la certezza di produrre immagini nitide e chiare. Lo stesso vale, ovviamente, per la registrazione di video da conservare a lungo. Con la Canon PowerShot SX 210 IS, infatti, le riprese video in HD 720p si possono registrare pure con audio stereo. Disponibile in vari colori tutti alla moda, è adatta anche alle donne che vogliono accostarsi alla fotografia in modo più professionale.

Va benissimo, però, pure per i fotografi amatoriali che, grazie alla funzionalità easy, scattano tranquillamente, senza stare attenti alle varie impostazioni o, anche alle varianti creative. Insomma, può essere acquistata per ritratti professionali o scatti di chi si diletta con questa splendida arte ma non ne fa di certo un mestiere. Sul sito della Canon, non mancano altre specifiche del modello, legate pure al prezzo e a tutte le caratteristiche che si trovano al suo interno.

Lascia un commento