Canon EOS 60D, prestissimo in vendita nei negozi specializzati

Spread the love

E se Canon proponesse al pubblico una fotocamera reflex digitale, dedicata ai professionisti del settore, ma semplificata nelle funzioni tanto da essere fruibile anche da chi si accosta da un periodo di tempo relativamente breve al magico mondo degli scatti? Probabilmente il sogno sta per avverarsi con l’arrivo sul mercato della Canon EOS 60D, una macchina fotografica creativa, dal design accattivante e, ovviamente, molto funzionale, come tutti i prodotti di questo brand ormai campione di incassi per via delle sue ultime produzioni.

A livello tecnico, non manca un sensore da 18 megapixel e un display da 3 pollici a 1040K che ricordano la 550D, neppure in modo troppo velato. Interessante è, invece, il sistema di autofocus a nove punti che comunque non è altro che quello riveduto e corretto della 50D. Insomma un insieme di funzioni riprese da fotocamere di modello precedente ma perfezionate, al fine di ottenere un prodotto unico e alla portata di tutti. L’unico dato a sfavore dell’acquirente è il costo che raggiunge i 1280 soltanto per il corpo macchina, ma per l’efficienza che offre, in verità, pur non essendo per tutte le tasche, il prezzo è piuttosto adeguato.

Dalla Canon EOS 7D è stata, invece, presa la possibilità di registrare filmati in Hd e anche l’esposimetro. Nuovi dettagli riconducibili soltanto al nuovo modello sono legati alla struttura plastica e allo spostamento di alcuni pulsanti, dovuto alla differenza di display. Stavolta, si potranno ottenere tra 100 e 6400 ISO con uno step di espansione a 12800. Le istantanee prodotte, verranno memorizzate in schede SDHC e SDXC e non più sulle UDMA. Da non dimenticare, infine, una serie di funzioni creative, un display LCD orientabile e una maggiore ergonomia. La curiosità intorno al prodotto, insomma, cresce di giorno in giorno, ma gli interessati non dovranno aspettare molto ancora, visto che sarà disponibile già a partire dai primi giorni di ottobre, almeno secondo quanto ha annunciato la stessa Canon.

Lascia un commento