Canon Ixus 115HS:sottile, funzionale e colorata

di Redazione Commenta

Canon Ixus 115HS, la nuova fotocamera presentata dal brand preferito dagli appassionati di fotografia garantisce un enorme numero di caratteristiche, ma colpirà chi non rinuncia ad essere alla moda, soprattutto per i colori sgargianti. Per le ragazze, poi, sarà particolarmente gradito il fucsia acceso di una macchina sottile ed estremamente funzionale. Sfruttando le potenzialità di diffusione delle notizie di un evento come il Camera and Photo Imaging Show di Yokohama Canon, in realtà, ha in serbo per i suoi affezionati più di una sorpresa e tanti gioiellini della più alta tecnologia.

I nuovi arrivi vanno ad ampliare l’offerta sia delle PowerShot che delle Ixus. In primo piano, appunto la Ixus 115HS, fotocamera ultrasottile con un corpo in metallo squadrato ma sobrio.  Si può scegliere in argento, blu, grigio e rosa. Interessanti le peculiarità per un prodotto che può essere usato benissimo sia dai professionisti che dai principianti. Non mancano, quindi, un sensore CCD da 12,1 megapixel che sfrutta appieno le prestazioni dell’HS system. In questo modo, è certa la realizzazione di immagini nitide anche in presenza di una luce scarsa.

E’ inserito, poi, l’obiettivo grandangolare con zoom ottico 4x (equivalente ad un 28 – 112 mm nel formato tradizionale equivalente di riferimento) e lo stabilizzatore ottico dell’immagine.E’ scongiurato l’effetto mosso, quindi, causato dai normali movimenti della macchina e del fotografo. La gestione e la elaborazione delle immagini è controllata dal processore DIGIC 4.Non presenta il mirino ottico/elettronico, ma non si rischia di non catturare ogni dettaglio della scena grazie all’ampio LCD PureColor II da 3 pollici che dispone di uno strato in vetro temperato. Molte le funzioni automatiche come lo Smart Auto che analizza la scena impostando automaticamente il modo più appropriato tra i 32 disponibili. Anche in questa macchina fotografica, infine, si possono acquisire filmati in Full HD (1080p) da rivedere fin da subito sulle TV HD compatibili grazie al connettore HDMI in dotazione.Non è stato ancora reso noto il costo, per un modello che arriverà nei negozi specializzati a marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>