Canon: caratteristiche della IXUS 220 HS

di Redazione Commenta

Nonostante molti dei suoi stabilimenti in Giappone faticano a riaprire e a riprendere la produzione, dopo il terribile terremoto e il conseguente tsunami, Canon non si ferma e allarga la rosa delle IXUS con il nuovo modello 220 HS. Mancano le materie prime, i disagi nel Paese sono troppi ma il mondo aspetta i gioielli tecnologici del brand che, quindi, non può che lavorare sodo. La compatta è molto elegante nel design che resta classico, ma dai colori brillanti e contemporanei e con prestazioni eccellenti anche per il segmento di mercato a cui appartiene. Sottile e dal minimo peso mostra una qualità eccellente e caratteristiche tecniche assolutamente avanzate.

Qualunque siano le condizioni di scatto, la nuova Canon non mostra titubanze nel risultato, mentre con il sensore CMOS da 12,1 megapixel offre funzionalità di scatto ad alta velocità. La nuova IXUS 220 HS è dotata di un obiettivo zoom ottico 5x ultra-grandangolare con focale minima di appena 24 millimetri incorporato per uno spessore di soli 19,5 millimetri. Il corpo d’acciaio inossidabile è elegante e può registrare video Full HD (1080p), con audio stereo.Nessun problema anche se le immagini da catturare sono in movimento.

Nella IXUS 220 HS è compreso il sistema HS System, una combinazione perfetta tra sensore d’immagine ad alta sensibilità e potente tecnologia di elaborazione DIGIC 4. Con il sensore CMOS retro-illuminato, HS System abbassa i livelli di rumore fino al 60% a tutte le sensibilità ISO,eliminando il più possibile pure l’effetto mosso. Con DIGIC 4 è garantita la velocità di elaborazione, bassa rumorosità e tonalità di colore accurata. L’obiettivo Canon ultra-grandangolare da 24mm con zoom ottico 5, consente di inserire più soggetti in un’inquadratura, per non parlare dello stabilizzatore ottico di immagine estremamente efficace.Si tratta della più piccola fotocamera compatta Canon completa di acquisizione video Full HD, capace di riprendere a 1920x1080p a 24 fotogrammi al secondo (fps) con audio stereo. Con un apposito pulsante si può passare direttamente dalla registrazione video alla funzione fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>