Olympus SZ-10 e 3D VR-330: caratteristiche principali

Spread the love

Due nuove fotocamere superzoom che Olympus è lieta di presentare in anteprima: stanno per arrivare sul mercato, infatti, le SZ-10 e 3D VR-330 assieme al modello entry level VG-110. Una serie di novità interessanti per chi ama la fotografia, soprattutto nel caso dell’ultima che avrà pure un prezzo a portata di tutte le tasche. Costerà, infatti, soltanto 89,99 dollari, circa 70 euro. A livello peculiare, poi, non mancheranno una serie di caratteristiche di tutto rispetto: un sensore da 12 megapixel, uno schermo LCD da 2.7 pollici e uno zoom ottico 4x. Sarà possibile, ancora, registrare filmati  in risoluzione VGA.

Olympus SZ-10, sarà venduta invece ad un prezzo di 249,99 dollari, 190 euro al cambio attuale. Presenterà un sensore CCD da 14 megapixel, uno zoom ottico 18x con lenti 28-504mm equivalenti, uno schermo LCD da 3 pollici, processore d’immagine TruePic III+ e supporto alla tecnologia Eye-Fi. Se parliamo, invece, della 3D VR-330 anche questa di prossimo arrivo nei negozi specializzati, si può dire che vanterà di particolarità più modeste, ma ugualmente funzionali. Ecco, quindi, che ci sarà uno zoom ottico 12.5x con lenti 24-300mm equivalenti. Tuttavia, ispetto alla SZ-10 avrà la possibilità di catturare fotografie in tre dimensioni combinando due scatti. Il prezzo sarà di circa 190 euro e, nello stesso tempo, sarà messo a punto un modello praticamente uguale, ma senza funzionalità 3D, a circa 150 euro (VR-320).

Le due superzoom disporranno dello stesso sensore CCD da 14 megapixel in grado di registrare video in alta definizione a 720p,come per tutte le macchine fotografiche di ultima generazione. Sarà presente, poi, in dotazione la connettività HDMI per visualizzare foto e filmati su una HDTV. Una serie di macchine interessanti, quindi, che potrete provare ed, eventualmente portare a casa. La concorrenza, però, al momento è davvero forte, visto che a marzo tra gli scaffali dei punti vendita di fotografia, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Tutti i brand più famosi del mondo sono al lavoro per offrire al cliente il meglio possibile ad un prezzo contenuto.

Lascia un commento