Casio: a febbraio la nuova Exilim EX-ZS10

Spread the love

Al Ces di Las Vegas, importantissimo appuntamento per gli amanti della fotografia, non poteva di certo mancare Casio che, negli ultimi anni, ha lanciato molti prodotti di facile utilizzo, intuitivi e, soprattutto di alta qualità, oltre che a prezzi contenuti. Alla fiera internazionale dell’elettronica, quindi ha presentato i nuovi modelli ben sapendo che la notizia sarebbe subito rimbalzata sui principali media e finita su internet in pochi secondi, a tutto guadagno di pubblicità positiva. Le compatte destinate al mercato consumer, hanno una nuova protagonista che al momento è, in particolare, la Exilim EX-ZS10, fotocamera dedicata ai fotografi alle prime armi. Si perchè in questo modo sarà più facile provare degli scatti con la certezza di ottenerne di certo alcuni di buona qualità. Nulla vieta chiaramente che possa essere preferita pure dai professionisti che hanno bisogno di una macchina fotografica leggera e semplice per eventi non lavorativi.

Il design è innovativo, sobrio ed elegante, si può portare comodamente in tasca date le sue dimensioni limitate e chiunque può imparare a scattare fotografie grazie all’intuitività delle sue funzioni. Presenta un sensore CCD da 14 megapixel, un obiettivo grandangolare con zoom ottico 5x (equivalente ad un 26 – 130 mm nel formato tradizionale a 35 mm) ed un ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso del dispositivo. In questo modo, è possibile ottenere una visuale sempre perfetta anche in condizioni ambientali più complesse, come la scarsa luminosità o luoghi, al contrario, troppo soleggiati.

Essendo pensata per i principianti non mancano le funzioni avanzate che rendono la fotocamera completamente automatica, in modo da non rischiare errori e potersi concentrare sulla scena da immortalare. In più,  la EX-ZS10 registra anche video in alta definizione (720p) come tutte le compatte di ultima generazione. E’ possibile trovarla in varie gradazioni cromatiche come rosa, blu, argento, rosso, nero e arriverà nei negozi specializzati a partire dal mese di febbraio ad un prezzo consigliato al pubblico di 119,99 dollari iva inclusa.

Lascia un commento