Casio Exilim TRYX: la fotocamera più strana

Spread the love

E’ di sicuro la fotocamera più strana degli ultimi tempi e a livello peculiare garantisce davvero un’ottima riuscita delle immagini. Casio Exilim TRYX , come dotazione tecnica presenta lenti wide-angle 21mm, processore dual core e Exilim Engine HS proprietario. E’ presente, poi, la modalità Slide Panorama per salvare gli scatti dedicati principalmente ai paesaggi, la cattura slow-motion con frequenza fino a 240fps, High Dynamic Range (HDR) e autoscatto programmabile.Al momento si può solo preordinare ad un costo abbastanza abbordabile, che è 250 dollari.

E’ stata presentata nelle settimane scorse al Ces di Las Vegas, il noto salone dell’elettronica e già in molti nel mondo la stanno aspettando con ansia. Molto bizzarra la sua struttura visto che è appositamente stata progettata per un uso immediato e semplice, ma allo stesso tempo per regalare comfort e praticità. La cattura delle immagini è istantanea con il frame mobile. Filmata e fotografata dai giornalisti presenti all’evento americano, si può usare a tutti i livelli di esperienza e dalla casa fanno sapere che nessuno ne resterà deluso.

Il modello aggancia al corpo macchina uno speciale frame mobile, che  fissato al pacco lenti per rendere semplice impugnarla al meglio, ed evitare più possibile il naturale tremolio delle mani durante lo scatto. In più, Casio Exilim TRYX può catturare video in Full HD a 1080p e a 30 fotogrammi al secondo e include uno schermo da 3 pollici LCD. Quest’ultimo rappresenta davvero una svolta per i fotografi, soprattuto quelli in erba, perchè può essere orientato anche per venire incontro a chi è mancino e non solo. Il sensore fotografico è da 12.1 megapixel CMOS. Dalla descrizione e dalle notizie che sono arrivate da Las Vegas, insomma, non esiste un solo motivo per non provarla per poi decidere se portarla a casa. La qualità, il costo non eccessivo e un modello praticamente unico, lo rendono molto appetibile per gli amanti del settore.

Lascia un commento