Casio ZR100 Exilim: in arrivo a marzo

di Francesca Spanò Commenta

Semplice da usare e di grande qualità, senza eccedere nel prezzo: queste le principali ca What Do I Say To My Boyfriend To Get Him Back ratteristiche della nuova Casio ZR100 Exilim, che potrebbe giocare un ruolo da protagonista all’ inizio del 2011. La fotocamera compatta, a livello peculiare, presenta un sensore CMOS Back Illuminated (formato 1/2,3″) da 12.1 megapixel, obiettivo zoom 12,5x, 24 – 300mm equivalente (massima apertura: f/3.0-5.9), veloce processore d’immagine dual core Exilim Engine HS, stabilizzatore d’immagine, supporto per le schede di memoria SDXC. Presentata qualche settimana fa al Ces di Las Vegas, è già stata molto apprezzata all’anteprima della sua uscita.

E’, inoltre, in grado di scattare fotografie alla velocità di 3 fotogrammi/secondo e registrare video in Full HD 1080p a 30fps. Nel corso della registrazione dei filmati è disponibile lo zoom ottico. Da notare il dorso dove si trova un diplay da 3 pollici con risoluzione di 460.800 punti. Per non parlare, poi, del tracking autofocus, che garantisce alla macchina fotografica di mettere a fuoco anche i soggetti in movimento e dei comandi manuali, limitati ma utilissimi soprattuto per in non professionisti. E’ possibile aumentare la portata dello zoom con le modalità “Single SR” (18.8x ) e “Multi Frame” (25x, ma con la risoluzione a 10 megapixel) e chi vuole può provare la “turbo” anche per i video con registrazione fino a 1000 fps.

La batteria è una ricaricabile agli ioni di litio e i colori sono limitati. Non è disponibile il rosa che piace molto alle donne ma, invece, si può acquistare in bianco e nero, cioè nelle gradazioni cromatiche più classiche. Ancora non si trova nei negozi, dove arriverà appunto fra poco più di un mese, ma si aspettano novità precise sul prezzo. Attualmente si conosce con esattezza quello degli Usa che come da listino è di 299 dollari. L’attesa ormai è veramente limitata in ogni caso, fra una manciata di settimane sarà possibile provarla ed, eventualmente,decidere di portarla a casa e iniziare a scattare.

What Do I Say To My Boyfriend To Get Him Back

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>