Casio Exilim EX-H15, la fotocamera con maggiore autonomia di batteria

Spread the love

Tra le fotocamere attualmente sul mercato, la Casio Exilim EX-H15, è certamente ai primi posti in merito ad una maggiore autonomia della batteria. Un dato da non sottovalutare, visto che soprattutto i principianti troppo spesso si trovano senza carica al momento di scattare una immagine e non sempre ricordano di portare altre pile. Il costo che comporta tutto questo, inoltre, può essere fastidioso, anche se i più si affidano ormai facilmente alle ricaricabili. Chi adora scattare a raffica, quindi, può tranquillamente rivolgersi a tale prodotto dalle caratteristiche discrete e dal costo proporzionato. Nello specifico, quindi, la batteria consente di effettuare fino a 1.000 istantanee senza bisogno di ricaricare.

Per la Casio Exilim EX-H15 si parla di un costo di circa 250 euro e di cratteristiche interessanti. A livello tecnologico, in questo senso, non manchano: un sensore da 14,1 megapixel, lente con grandangolo da 24 mm e zoom ottico 10X, display Super Clear LCD ad alta risoluzione. E’ presente, poi, uno stabilizzatore d’immagine meccanico di tipo CCD-shift e la possibilità di riprendere video ad alta definizione (720p) grazie alla funzione HD Movie.

Ecco, quindi, una idea eccellente da mettere sotto l’albero con la sicurezza che si tratterà di un regalo natalizio molto gradito. In più sarà più facile per tutti immortalare i momenti più importanti della fine di questo 2010, senza rischiare di perdere qualche evento irripetibile, per via della carica andata via improvvisamente. Dalle linee eleganti, la macchina fotografica appartiene alla serie H e presenta una memoria interna di 73,8 MB, espandibile con schede SD e SDHC. Ancora, è possibile girare dei filmati video in HD, mentre spiccano pure funzioni come la Dynamic Photo. Si tratta di un sistema per creare fotomontaggi con più soggetti animati. Con Premium Auto, infine, si possono realizzare foto premendo semplicemente un pulsante, mentre per chi ama le immagini artistiche, ecco che è possibile preferire Art Shot.

Lascia un commento