Le nuove fotocamere digitali Ricoh CX2 e GXR

di Francesca Spanò Commenta

E’ ancora estate, anche se si avvicina l’autunno e questa è la stagione migliore per presentare nuove fotocamere digitali. Nessuno, infatti, rinuncia a mettere in valigia quel piccolo marchingegno oggi super tecnologico che permette di immortalare dei momenti preziosi ed irripetibili. Gli ultimi modelli in commercio sono davvero dotati di tutto e, nel giro di qualche settimana, dopo la Sony che ha promesso l’arrivo sul mercato di macchine in grado di lavorare in 3D, moltissime altre case fotografiche si sono date appuntamento in rete e sui principali media, per presentare ai clienti i loro nuovi gioiellini. Adesso con un leggero ritardo rispetto alla maggior parte degli ultimi arrivi, giungono sugli scaffali i prodotti della Ricoh, con la CX2 e la GRX.

Le due fotocamere di viaggio sono ottime per spostarsi dalla propria città e decidere di scattare immagini che faranno parte per lungo tempo del bagaglio culturale ed emotivo di tutta la famiglia. La Ricoh CX2, è una compatta che presenta un interessante obiettivo grandangolare con zoom ottico 10.7x. Da non sottovalutare anche la linea e il design piuttosto moderno e, soprattutto, compatto e sottile. La Ricoh GXR, invece, comprende un vero e proprio nuovo concetto di fotografia, visto che integra un sistema di elementi comprendenti obiettivo, sensore e processore.

Un buon marchio certamente da provare e neppure eccessivamente caro, soprattutto per entrambi i modelli che sono dotati di un obiettivo da 50 mm o da 24 mm, sensore da 10 e 12 mp e processore per l’elaborazione delle immagini. Non manca in dotazione pure l’obiettivo Ricoh P10 28-300 con zoom grandangolo ottico 10,7x. Il prezzo per la Ricoh Cx2 p di 269 euro. Per quanto riguarda, invece, la Ricoh GRX si parte da un costo leggermente più alto, cioè 310 euro, soltanto per il corpo macchina. Tempo di mare, vacanze, ferie e divertimento: attimi da ricordare con una bella e completa macchina fotografica da portarsi dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>