Due nuove compatte per Sony: W-180 e W-190

di Plino.Magliaro 1

Presentate a fine maggio le due nuove compatte di casa Sony sono ormai da un mese in commercio e sembrano riscuotere non pochi consensi. I due modelli W-180 e W-190 facili da usare, sono molto maneggevoli e leggeri , ed accessibili a tutti grazie al prezzo davvero contenuto. I due modelli appaiano praticamente uguali e divergono solo in alcune caratteristiche tecniche.

La più costosa DSC-W190, venduta a 170 euro circa, è dotata di un sensore con risoluzione 12,1 megapixel a dispetto della sorellina minore, acquistabile con 150 euro circa, accompagnata dai rispettabili 10,1 megapixel.

Entrambe riportano nella propria scheda tecnica uno zoom ottico 3x e nella parte posteriore vantano uno schermo LCD da 2,7″. La qualità delle lenti sono garantite dagli obiettivi Carl Zeiss sinonimo di eccellenza e affidabilità.

Lo stabilizzatore d’immagini Steady Shot riduce l’effetto dei movimenti involontari del braccio quando si scatta grazie ad una maggiore velocità di otturazione. L’innovativa funzione Smile Shutter, permette in entrambi i modelli di realizzare automaticamente lo scatto non appena il soggetto sorride.

Rispetto ai precedenti modelli della “serie W” è stato potenziata la funzione di Face Detection in grado adesso di individuare un massimo di otto visi nella stessa inquadratura, mettendoli perfettamente a fuoco e offrire foto di gruppo nitide.

Un’altra novità riguarda il software Picture Motion Browser in dotazione. Questo nella sua ultima versione consente di gestire e condividere le proprie foto o video e caricarli con pochi passaggi su siti web dedicati alla condivisione di foto e filmati come YouTube e Picasa.

Una differenza tra le due compatte di casa Sony riguarda la disponibilità di colore che accompagna i due modelli. Mentre la DSC-W190 è disponibile solo nella veste nera la DSC-W180 è possibile trovarla nei colori argento, nero e rosso.

Commenti (1)

  1. ciao ! ho acquistato una sony dscw180,ma non riesco a fotografare in bianco e nero,qualcuno mi puo’ aiutare ? grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>