Sanyo presenta tre fotocamere compatte

Spread the love

SanyoS122Tre nuove fotocamere compatte, x1420, x1220 e s122 sono state presentate da Sanyo e sono pronte per l’immissione sul mercato. La prima ha un corpo in alluminio lucido ed è stata lanciata come pezzo forte della nuova collezione, con la sua risoluzione di 14 megapixel, lo zoom ottico a 4x e un monitor Lcd da tre pollici. Tra le sue particolarità vanta, inoltre, la presenza di un obiettivo grandangolare da 28 mm ed ha la capacità di registrare video in alta definizione con una risuluzione di 720p. Il tutto ad un prezzo vantaggioso e adatto a tutte le tasche, cioè 149 euro.

Le altre due novità, la x1220 e la s122, invece, possiedono un display da 2,7 pollici con un CCD da 12 megapixel e uno zoom ottico da 3x. Con entrambe è possibile effettuare riprese video con una risoluzione di 640 x 480 pixel. Per quanto riguarda, invece, l’estetica la prima, cioè la x1220, ha una finitura in alluminio che la rende dalla linea molto classica, mentre la seconda ha un design ergonomico e il corpo curvato. Questa forma è stata studiata per permettere al fotografo, di tenerla comodamente in mano e questo facilita soprattutto riguardo alle riprese in movimento.

Tutte comunque sono accomunate da un unico dato: pesano meno di cento grammi e, quindi, sono estremamente leggere e maneggevoli. Ma le caratteristiche simili, non sono finite qui: sono tutte dotate di sensibilità alla luce fino a 6400 ISO e garantiscono buone riprese anche se non è presente una buona luninosità. Vantano pure la presenza di uno stabilizzatore digitale d’immagini che scongiura il rischio di immagini mosse. I tre modelli, poi, memorizzano le immagini su di una scheda SD o SDHC. La batteria agli ioni di litio assicura una lunga durata per la x1220 e la x1420 e assicura la possibilità di scattare fino a 210 fotografie o poco meno.

Lascia un commento