Samsung vuole conquistare anche il mercato della fotografia

Spread the love

samsung_copSamsung è un marchio molto famoso in Italia e non solo e la sua produzione comprende parecchi accessori che fanno parte del mercato della tecnologia. Dopo televisori e telefonini, da qualche tempo, si sta inserendo con risultati più che positivi, anche nel settore della fotografia. Nel Belpaese, a tal proposito, ha raggiunto il secondo posto per la vendita di fotocamere compatte, ma per il nuovo anno la sua ascesa sembra non essere terminata. Del resto, ha proposto dei modelli molto graditi al pubblico con doppio schermo e semplificate rispetto ad altre del medesimo prezzo, in vendita sotto altri marchi. Il passo successivo è quello di proporre dei prodotti di livello superiore e ben più costosi e accessoriati.

La Nx 10, ad esempio, a 699 euro, è una fotocamera con lenti intercambiabili ma senza le classiche complicazioni tipiche della reflex. Insomma una macchina per semi professionisti, ma più legata alle esigenze di chi si sta avvicinando al settore fotografico da poco tempo. Il peso è ridotto e arriva a poco più di 350 grammi, mentre non manca un sensore Aps-c da 14,6 megapixel, display di controllo Amoled da tre pollici, sistema Autofocus a 35 segmenti e la possibilità di girare dei filmati in Hd fino a 720p. Presenta, inoltre, un mirino elettronico in grado di coprire al cento per cento il campo inquadrato. La Ex1 ha una ottica fissa con grandangolare fino a 24 mm e zoom ottico da 3x  con un sensore da 10mp.

La serie Wb, invece, comprende la Wb 2000 che si presenta come una compatta ma nasconde al suo interno un sensore C-mos da 10,2 mp con zoom ottico fino a 5x. Con questo piccolo gioiellino, inoltre, si possono realizzare filmati in Full Hd e, ancora, comprende un display Amoled da 3″, la possibilità di usare il formato Raw e doppio stabilizzatore d’immagine. La Wp 550, punta tutto sul superzoom fino a 26 x, la Wb 650 su uno zoom da 15x e il ricevitore Gps incorporato, dedicato a chi ama i viaggi avventurosi. Tra le novità più interessanti, poi, non si può dimenticare la Wp10 che è impermeabile e può scendere fino a tre metri di profondità. Per la serie Pl, infine, con la Pl 100 e la Pl 150 ci si può divertire a realizzare immagini con l’autoscatto.

Lascia un commento