Foto 10 anni, dopo gli scontri al G8 di Genova

di Michele Laganà Commenta

Oggi ricorre il decimo anniversario dagli scontri di Genova per il G8. Dieci anni dove ancora non c’è un colpevole, un qualcuno che sia riuscito a dare la colpa di quanto accaduto. Molti furono gli indagati e altrettanto tanti, furono invece i corpi dei ragazzi malmenati dai poliziotti e non solo durante quella lunga giornata di guerriglia.

Tra i giovani ragazzi malmenati c’è anche un giovane di 23 anni, che rimane ucciso da un colpo di pistola sparato da un Carabiniere presente sul posto. Il nome del ragazzo è Carlo Giuliani. Un nome che ormai è entrato nell’idea di tutti come il simbolo di quella giornata di scontri a Genova. Dopo dieci anni di processi, come dicevo, non c’è ancora un colpevole e se dovesse continuare così, tutto cadrebbe in prescrizione e quindi nessun colpevole per tanta violenza.

Oggi vogliamo ricordare gli scontri di 10 anni fa, con la nostra galleria di foto, dedicate alla giornata di Genova.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>