Marina Doria: foto estive dall’82

Spread the love

La vediamo sempre molto seria, poco sorridente e probabilmente scarsamente incline a sorridere a fotografi e operatori, eppure Marina Doria è stata una giovane sexy e ammiccante, come dimostrano le foto risalenti all’82 e riprese da Eva Express.  Questa estate stanno fiorendo le immagini provenienti dal passato e dopo quella di Amanda Lear che ha dato il via, settimanalmente non mancano davvero le sorprese in questo senso. Le istantanee fermano il tempo e raccontano di quello che è stato, di donne bellissime che oggi hanno dovuto cedere al peso dell’età e di estati bollenti che si sono consumate anche nei ben più casti anni Settanta e Ottanta.

Quegli anni furono per lei di completa libertà e non si creò alcun problema fornire lo scandalo. Del resto la principessa in “monokini tigrato”, già moglie di Vittorio Emanuele di Savoia e madre del piccolo Emanuele Filiberto che aveva solo dieci anni, era giovane e ammirata e nelle istantanee appare accanto a lei un giovane sconosciuto. Il topless cominciava ad essere molto usato e ben tollerato, ma non a tutte era concesso e non di certo ad una donna che poteva prendere da un momento all’altro il trono d’Italia. Le teste coronate tremarono, ma lei continuò a testa alta per la sua strada.

Aveva già 47 anni e si rilassava sull’isola di Cavallo insieme ad un ragazzo, senza troppi abiti addosso. Tra l’altro sapeva di godere di un ampio consenso da parte di moltissimi corteggiatori e cittadini dello Stivale e non si creava troppi problemi. Eva Express, in quell’occasione scriveva: “E’ sempre perfetta, anche in costume da bagno. Neanche il Vaticano ci troverebbe da ridire”. Nell’anno precedente, poi, era toccato al marito lasciarsi paparazzare su un gommone con una bella donna tutta nuda. Ma il peggio doveva ancora arrivare e i Savoia non lo sapevano: vent’anni dopo, lo stesso Vittorio Emanuele, infatti, sarebbe stato coinvolto nello scandalo “escort”.

Lascia un commento