Fujifilm FinePix F550EXR: leggera, pratica e di qualità

Spread the love

Avete in mente di prenotare un viaggio e la vostra attrezzatura è troppo ingombrante e difficile da trasportare? Non temete, sta per arrivare una fotocamera che risolverà i vostri problemi e non svuoterà il vostro portafoglio. Dovete attendere, infatti, solo fino a marzo di quest’anno, per poter provare ed, eventulmente, acquistare la nuova Fujifilm FinePix F550EXR. Leggera e pratica, si può portare comodamente in tasca, ma le prestazioni restano di altissima qualità. Fa parte praticamente delle nuove compatte presentate nei giorni scorsi, durante il Ces di Las Vegas, il salone dll’elettronica al quale, ovviamente, pure il noto brand ha preso parte.

Le dimensioni della macchina fotografica sono ultracompatte, ma questo non esclude prestazioni degne di nota, mentre se parliamo di peculiarità, queste sono le sue caratteristiche principali: sensore CMOS EXR con risoluzione di 16 megapixel, potente obiettivo grandangolare con zoom ottico 15x (equivalente ad un 24 – 360 mm nel formato tradizionale) e stabilizzatore ottico integrato.

Quando inquadrate la scena, inoltre, potrete utilizzare l’ampio display LCD da 3,0 pollici, orientabile per ottenerer il meglio pure in condizioni difficili. Non manca, ancora, il gps integrato che permette al fotografo di effettuare il geo-tagging delle foto, cioè l’innovativa possibilità di inserire le coordinate geografiche del luogo in cui è avvenuto lo scatto e ricordarlo, così, quando tornerà a casa. I fotografi esigenti e con molta esperienza non resteranno delusi da questo prodotto, quelli che si accostano adesso a tale arte non potranno che iniziare con il meglio sul mercato. C’è anche il supporto al formato Raw, caratteristica che quasi mai è riscontrabile su una una compatta.Importante pure la Motion Panorama 360 per scatti panoramici. Ma le potenzialità della F550EXR sono davvero infinite, tanto che acquisisce filmati in Full HD e con sonoro stereo. I video, poi, possono essere rivisti nella TV HD compatibile grazie al connettore HDMI in dotazione.Al momento in cui sarà disponibile nei negozi specializzati di fotografia, avrà un costo di 349 euro iva inclusa.

Lascia un commento