Fujifilm Finepix X100: un Natale dedicato alle fotografie

di Francesca Spanò Commenta

Non avete ancora deciso quale fotocamera regalarvi per l’ormai imminente Natale 2010? Affrettatevi allora, se non volete trovarvi in fila alla cassa per lunghe ore fino a rimpiangere di non aver scelto prima il vostro modello di riferimento di macchina fotografica. Le alternative in questo senso non mancano, ma se volete un prodotto veramente di qualità, allora attendete un altro poco, conservate i vostri soldini e presto potreste provare personalmente la nuova Fujifilm FinePix X100. Annunciata circa tre mesi fa dall’azienda leader nel settore, è una è una compatta di alta gamma che dovrebbe incontrare le esigenze e i gusti di coloro che sono abituati a dedicarsi all’arte dello scatto in modo semi-professionale e che sono bravi a maneggiare una reflex.

In più è meno ingombrante e più maneggevole dei dispositivi scelti dai fotografi professionisti e vi permetterà di produrre delle istantanee di grande bellezza. A livello tecnico, è dotata di un sensore da 12,3 megapixel APS-C, un obiettivo fisso Fujinon 23mm f/2 ed un mirino ibrido. Ancora non è stato rivelato tutto sul prodotto di punta che dovrebbe essere lanciato a brave sul mercato, ma voci di corridoio permettono, ogni tanto, di avere sfiziose news in merito.

La fotocamera, quindi, avrà 3 modalità di messa a fuoco ed un pulsante “raw” per abilitare il salvataggio dello scatto anche in RAW quando si fotografa in modalità Jpeg. In più, non mancherà un pulsante che darà accesso alle impostazioni della sensibilità iso. Fin qui tutti saranno entusiasti, ma certamente la gioia calerà quando verrà reso noto il prezzo. Come si può ben immaginare, nonostante non ci sia alcuna certezza in merito, non avrà un costo alla portata di tutti, proprio perchè le funzionalità sono piuttosto elevate. Si ipotizza, con una certa cognizione di causa, che possa superare i 1000 euro, ma proprio per questo sarà un prodotto esclusivo che potrete mostrare con orgoglio ai vostri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>