Casio EX-H20G, capace di rintracciare la posizione dell’utente in luoghi chiusi

di Francesca Spanò Commenta

Arriva la prima fotocamera capace di scoprire la posizione dell’utente anche nei luoghi chiusi e si chiama Ex-H20g. L’ha prodotta la Casio, che ha anche confermato la presenza di un obiettivo da 14,1 megapixel, con grandangolo da 24 mm e zoom ottico 10x. Al momento non è ancora in vendita, ma dovrebbe arrivare tra gli scaffali dei negozi specializzati non più tardi di dicembre del 2010, ad un prezzo che partirà da 349 euro. Si tratta di una fotocamera digitale con Hybrid-GPS , una tecnologia innovativa che appunto localizza il luogo esatto, anche interno, del possessore, grazie alla presenza di una mappa interna.

Un nuovo prodotto che secondo le aspettative create, sembra promettere grandi cose e, certamente, andrà a ruba, soprattutto per quest’ultima caratteristica che è ottenuta combinando un motore GPS con un sistema di posizionamento autonomo, grazie ad un sensore del movimento che funziona con una tecnologia a basso consumo energetico e di matrice proprio Casio. Ma le peculiarità di tale nuova macchina fotografica, non sono finite qui, in quanto la EX-H20G è programmata in modo da contenere dati e informazioni relative a circa 10.000 punti di interesse turistico in tutto il mondo.

Insomma una indispensabile compagna di viaggio, adesso ancora più preziosa, in quanto non soltanto utile ad immortalare momenti unici ed irripetibili. Ancora, la fotocamera è capace di mostrare sullo schermo una mappa con l’indicazione esatra della posizione rilevata e dei luoghi dove sono state prodotte fotografie e filmati. Impossibile, quindi, inventare ai propri amici ipotetici viaggi in giro per il mondo, quando ci si è divertiti a scattare dietro casa magari, riuscendo ad ingannare gli altri con inquadrature e paesaggi più particolari. Di certo il modello Casio, comunque, aprirà la strada ad una nuova tendenza ed, infatti, c’è già grande attesa e curiosità  in merito a quello che magari, nonostante la tanta concorrenza intorno, potrebbe pure diventare il prodotto dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>