Hasselblad e Ferrari, insieme per dare vita alla H4D

Spread the love

Ne saranno creati non più di 499 esemplari di questa esclusiva fotocamera, che nasce dalla collaborazione tra Hasselblad e Ferrari e prende il nome di H4D. Ovviamente il colore predominante di tale macchina fotografica sarà il rosso fuoco con la custodia fatta a mano. Si tratta del prodotto più di successo del brand che adesso si “veste” di moda e conquista pure gli sportivi. La sua lente è di 80 mm e viene venduta con un design esclusivo e con coperchio di vetro su cui si trova, ovviamente, una applicazione classica: il cavallino rampante.

La fotocamera viene presentata in una confezione dal design esclusivo con coperchio trasparente su cui è applicato il caratteristico simbolo. Quest’ultima, poi, possiede due livelli foderati e il materiale utilizzato è morbido. Nel primo trova spazio lo stesso corpo macchina, mentre nel secondo, si possono sistemare obiettivo ed accessori. Preziosa la custodia che ha la forma di una scatola ed è realizzata a mano per esporla. Tale modello è stato presentato a Photokina e si trovava su una pedana per auto progettata proprio per l’occasione.

In più, Hasselblad ha comunicato i risultati dei test su un nuovo dispositivo di acquisizione da 200 megapixel. Il sistema di funzionamento è composto da un sensore da 50 megapixel, montato sul frame multishot simmetrico brevettato, capace di posizionarlo in modo estremamente preciso e complesso. La casa produce fotocamere multiscatto scelte spesso dai fotografi in studio per creare immagini ad altissima risoluziome e per fornire, nello stesso tempo delle informazioni molto precise sul colore. La clientela che trova nel marchio grande qualità e non si sposta altrove, riguarda soprattutto i più noti musei e studi a livello mondiale, soprattutto dove vengono immortalate automobili, gioielli e prodotti pregiati. Sono tutt’ora in corso studi per perfezionare la tecnica, ma è nell’idea della  società lanciare a breve nuove modalità di acquisizione con ultrarisoluzione per fotocamere H4D-50MS entro l’inizio del 2011.

Lascia un commento